DOMANDA [Python]Quale libro è migliore?

Pubblicità

Lam

Utente Èlite
Reazioni
290
Punteggio
61
ho recentemente iniziato a imparare un po' di programmazione (ho scelto il Python) e nelle guide c'erano almeno 3 o 4 libri(parlo di ebook scaricabili)
Quale fra essi è il migliore per un assoluto newbie?

ok,lo avevo visto,insieme ho trovato anche altro più generale per poi avvicinarmi alla programmazione:quello lo ho scaricato
grazie

Beh non mi dispiacerebbe leggere prima come si scrive un codice,metodi,progettazione ecc. comunque adesso ho trovato tutto
mi sono fermato per la storia delle librerie corrotte,adesso posso importarle(avevano sostituito delle librerie di PyPi con delle librerie malware che danno anche errore in python 3.x)

scusate se riprendo questo post ma anche io sto cercando un buon testo per provare python e ho noteto che "HowToThink" é abbastanza vecchio(del 2000) e mi chiedevo se non ci fosse in giro qualcosa di piú recente su python 2.7.14 o 3.6.2

Frase ad effetto ma in pratica non ha senso.

Per avere un tuo codice devi imparare, altrimenti il tuo codice farà pena e sarà un pessimo libro :)

È questo il punto. Nessun libro viene scritto bene al primo tentativo, anzi. Avere del codice sbagliato, per poi migliorarlo nel tempo ovvio, serve a rivedere gli errori fatti. Io faccio così.
Certo, servono anche manuali, ma ho voluto evitare di fare un qualsiasi nome in quanto i gusti sono gusti, anche in questo ambito. Un libro può piacere a me ma fare schifo ad un altro, quindi..

Io ormai sono 4 mesi che sono dietro al caro vecchio pitone e fidati, non c'è niente di meglio delle documentazioni che trovi sul sito ufficiale di Python e qualche video su YT. Devi metterci molta pratica e molta fantasia, per questo io ti consiglio fortemente il sito sololearn.com e hackerrank.com .

Grazie dell'aiuto.Comunque Python lo uso come linguaggio di apprendimento,non di più(gli obbiettivi sono di tipo diverso)

Se vuoi imparare a programmare, io ti consiglierei piuttosto Java. Python è un linguaggio pensato essenzialmente per script del sistema operativo, a cui poi hanno continuato ad aggiungere così tante librerie per cui ci puoi fare di tutto. Però la sua sintassi è molto convoluta e non ti insegna per nulla a programmare bene. Il grosso problema di Python è che non sia standard, con la versione 3 si sono distanziati così tanto che programmi scritti con la versione 2 non vengono più interpretati, come pure con le librerie. Puoi trovare compilatori Java gratuiti per qualunque piattaforma, e tantissima documentazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro