[Python] Click del mouse in un momento preciso

Marco Febbo

Nuovo Utente
9
1
Sono un novizio, per quanto riguarda la programmazione in generale. Vorrei creare un programma in Python, che mi controlli il tempo, e in un momento preciso, tipo (21:30:30.930303) mi clicchi con il mouse, (tasto sinistro) nel punto dove si trova il mouse.
Potreste aiutarmi ??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04

Marco Febbo

Nuovo Utente
9
1
Allora per quanto riguarda il mouse ho capito come usarlo, visto che è facile e i comandi sono tutti intuitivi, mentre per il tempo ho provato a cercare scheduler, ed ho capito cos'è, ma come lo posso utilizzare all'interno del programma?
La mia idea era di controllare l'ora con un if, e quando mi entrava gli facevo fare cose con il mouse, ma non so come immagazzinare la variabile ora per controllarla.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Allora per quanto riguarda il mouse ho capito come usarlo, visto che è facile e i comandi sono tutti intuitivi, mentre per il tempo ho provato a cercare scheduler, ed ho capito cos'è, ma come lo posso utilizzare all'interno del programma?
La mia idea era di controllare l'ora con un if, e quando mi entrava gli facevo fare cose con il mouse, ma non so come immagazzinare la variabile ora per controllarla.
Devi istanziare uno scheduler che rimane attivo per tutto il tempo che il programma è in esecuzione.
Nello scheduler setti la data in cui deve partire l'evento del click.
Ecco a te https://apscheduler.readthedocs.io/en/stable/userguide.html
Ci sono anche gli esempi di implementazione. Prova a farlo e se hai problemi posta il codice
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Che precisione temporale hai bisogno? Perché specialmente in sistemi operativi multi tasking come Windows difficilmente puoi scendere sotto il secondo (se ti va bene).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili