PXE-E05 - Problema Toshiba satellite pro 4600

Pubblicità

AGTRIX

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
3
Punteggio
36
Salute a tutto il forum...
Ho un grosso problema con il mio portatile.
Quando accendo il PC dopo il caricamento del BIOS e prima del caricamento di Windows mi viene fuori questa scritta di colore bianco su sfondo nero:
"PXE-E05: The LAN adapter's configuration is corrupted or has not been initialized. The Boot Agent cannot continue."
ho provato a trovare in rete informazioni al riguardo ma per la maggior parte i risultati ottenuti dalle ricerche sono tutti in inglese e tralaltro sono poco comprensibili se utilizzo la traduzione della pagina.
(ES. http://fullsizebronco.com/forum/printthread.php?t=3650)
oppure:
(http://www.google.it/search?sourcei...UTF-8&rls=GFRC,GFRC:2006-51,GFRC:it&q=pxe-e05)

Ho contattato via e-mail la toshiba che mi ha risposto:
Gentile cliente,
in questo caso il problema è nelle impostazioni della sequenza di boot dove è stato impostata la LAN come boot primario,
quindi il notebook prima va a cercare informazioni sulla LAN e poi va sull'hard disk.
Le suggeriamo quindi di modificare le impostazioni della sequenza di avvio direttamente dal bios e impostare l'hard disk come primario.


Cosa che logicamente ho eseguito alla lettera ancora prima che mi arrivasse la risposta.
E non solo nel frattempo ho fatto quanto segue:
Ho aggiornato il BIOS, ho formattato il disco rigido, ho reinstallato Windows ME ma la scritta non scompare e pergiunta ho dei grossi problemi di instabilità del sistema ossia mi succede questo, quando quelle poche volte che accedo a Windows:
1. mi si blocca e mi da errore 0E: 0028: F70B5024 (schermata blu)
2. mi si blocca e mi da errore 0E: 0028: C028429B (schermata blu)
o peggio ancora questa
3. errore di protezione di Windows. Riavviare il computer. Sistema bloccato (schermata blu)

avete idea di come possa risolvere questo problema o quanto meno dove possa trovare delle informazioni per aiutarmi a mettere a posto questo benedetto portatile?

Aiutatemi sono disperato...
Vi ringrazio infinitamente,

AGTRIX
 
Anche dopo l'aggiornamento bios hai messo come prima perifericha di boot il disco fisso con Win? :boh:

Quando hai acquistato il portatile? :boh:
E' ancora in garanzia? :D



ciaoo e Benvenuto su THG! :ok:
 
Grazie Togix per la risposta.

Il portatle l'ho acquistato usato 3 anni fa e non è più in garanzia.

Per quanto riguarda il boot le opzioni possibili sono queste:
FDD: Floppy Disk
HD: Hard Disk
Cd-Rom: CD
LAN: Rete

e si imposta in questa sequenza:

FDD - HD - CD-Rom -LAN (Questa è la mia impostazione attuale);
logicamente le ho provate tutte ad esempio:
Cd - HD - FDD - Lan ecc.ecc.

ma se vorrei eliminare Lan dalla sequenza, questo non mi è possibile.

Grazie ancora per la risposta e per il benvenuto.
 
Per caso è abilitata la voce "Wake-On-Lan"? :boh: Se si disabilitala e vedi se la situazione migliora...

Su un altro sito si consiglia anche di togliere il cavo Ethernet all'avvio, nel caso il tuo Pc sia sempre connesso ad una Lan. :look:

Come ultima prova tenterei anche di disabilitare la scheda Lan/Wifi integrata e se il problema non si ripresenta, sostituirla con una WiFi card PCMCIA.

ciaoo
 
Grazie ancora per la risposta TOGIX...

l'opzione Wake on Lan non si può disabilitare dal BIOS.
Per quanto riguarda la rete Wi-Fi è perfettamente funzionante, con il cavo di rete non ho ancora provato ma proverò.
Per disabilitare la connettività Wi-Fi e la LAN intendi la disabilitazione dal Sistema operativo o dal Bios?
perchè dal Bios non c'è nessun riferimento alla Lan, Wi-fi e reti.


Anche se penso, e questa è una considerazione personale, che l'errore avvenga al caricamento del Bios e quindi dovrei disabilitare il tutto dal Bios e non da Windows.
Tu pensi che disabilitando da windows abbia un effetto anche sul bios?

comunque proverò a fare come hai detto.

Grazie ancora TOGIX.
saluti A.G.
 
Se non si può modificare nulla da bios è un bel problema... :(

In ogni caso provo ancora a cercare qualcosa di utile e se lo trovo ti faccio sapere. ;)

ciaoo
 
Ciao Togix e grazie di tutto l'aiuto che mi stai dando, ti incollo qui le caratteristiche del mio BIOS il menù è composto in questo modo:



ACPI BIOS version = 2.60

Memory
Total = 131072Kb
Battery Save mode = User Setting/Full Power/Low Power

Peripheral
Pointing Devices= Simultaneous/Auto Selected
Ext Keyboard "FN"= Disabled/Enabled
USB Legacy Emulation= Enabled/Disabled
Parallel Port mode= ECP/ Std. Bi-Direct
Hard Disk mode= Standard IDE/Enhanced IDE (Normal)

Boot Priority
Boot Priority= FDD>HDD>CD-ROM-LAN / HDD>FDD>CD-ROM>LAN / FDD>CD-ROM>LAN>HDD / HDD>CD-ROM>LAN>FDD / CD-ROM>LAN>FDD>HDD / CD-ROM>LAN>HDD>FDD /
Power on Boot Select= Enabled/Disabled

Display
Power on Display= Auto-Selected/Simultaneous
LCD Display Stretch= Disabled/Enabled
TV Type= PAL/NTSC

Others
Power Up mode= Boot/Resume
CPU Cache= Enabled/Disabled
Level 2 Chache= Enabled/Disabled
Processor Serial Number= Disabled/Enabled
Dynamic CPU Frequency Mode= Dynamically Switchable/Always High/Always Low
Auto Power on= Disabled/Enabled
Alarm Volume= High/Off/Low/Medium
System Beep= Enabled/Disabled

Configuration
Device Config.= Setup by OS/All Devices
I/O Ports
Serial= Com1 (3F8H/IRQ4) / Com2(2F8H/IRQ3) / Com3 (3E8H/IRQ4) / Com3 (3E8H/IRQ5) / Com3 (3E8H/IRQ7) / Com4 (2E8H/IRQ3) / Com4 (2E8H/IRQ5) - Com4 (2E8H/IRQ7) - Not used
Parallel Port= LPT1 (378H/IRQ7/CH3) - LPT2 (278H/IRQ5/CH3) - LPT3 (3bCH/IRQ7/CH3) - Not Used
Pci Bus = IRQ11

PC Card (menù senza accesso)
Controller Mode= Auto Selected

Drivers I/O/ (munù senza accesso)
HDD= Primary IDE (1F0h/IRQ14)
Cd-Rom= Secondary IDE (170H/IRQ15)

Floppy Disk I/O (menù senza accesso)
Floppy Disk= (3F2H/IRQ6/CH2)
 
Beh TOGIX
tu cosa mi consigli di fare?

Ma è possibile usare altri BIOS al posto di quello ufficiale Toshiba?
Anche BIOS di altri modelli sempre Toshiba o BIOS compatibili?
 
Sinceramente non so se ci siano degli altri bios modificati e sicuramente non te lo consiglierei, perchè se per caso ci sono dei problemi e ti si pianta durante l'avvio son dolori... :(

A questo punto no saprei che fare, oltre a ricontattare la Toshiba e spiegare le prove fatte e gli esiti.

ciaoo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top