PX2370HD vs FX2490HD

Pubblicità

Denver

Utente Èlite
Reazioni
432
Punteggio
126
Salve a tutti, se fino a poco fa ero sicuro di prendere un Samsung PX2370, il ritardo eccessivo nell'evasione dell'ordine con conseguente disdetta da parte mia mi ha fermato nella scelta :asd:

Il tutto perchè, essendo già cliente Sky, vorrei estendere il contratto implementando il multivision (solita diatriba in famiglia, quando voglio vedere una partita c'è sicuramente qualcuno che vuole vedere un film su sky cinema :asd:) in camera mia. Stavo quindi pensando di ripiegare su un monitorTV, perchè non saprei davvero come sentire l'audio proveniente dal decoder (che ovviamente verrà collegato in HDMI, per sfruttare i 1080i), con un monitor senza casse :rolleyes:

Al monitor verrà collegato il pc tramite DVI, l'xbox360 in HDMI così come il decoder sky. Vorrei sapere da voi quale tra i due monitor sopra citati scegliereste e soprattutto perchè ;)

Oppure, anche se qui vado leggermente OT, se prendessi un monitor vero e proprio, c'è il modo di sentire l'audio proveniente dal decoder con qualche metodo alternativo? Il decoder HD di sky ha un'uscita audio digitale e i soliti jack R-B.

Ultimo quesito (e mi scuso sia per l'OT che per il poema): in ambito gaming, ci sono differenze tra un monitor puro ed un monitor TV? Tolto il response time di 2ms vs 5ms, che è però del tutto insignificante.

guarda che il px ha solo 1 hdmi, mentre fx ne ha 2 quindi se devi collegare xbox e decoder è + comodo fx

i 5ms come tempo di risposta sono il minimo sindacale per giocare con un pannello tn quindi vai bene

al tuo posto prenderei fx posso usarlo come tv e per giocare...per inciso io posseggo il px2370

Innanzitutto grazie per la risposta ;)

Il fatto che abbia una sola presa HDMI poco m'importa, tanto se gioco non guardo la TV e viceversa. Mi basta staccare quello che non mi serve in quel momento ;)

Vorrei capire se effettivamente i monitor TV hanno buone prestazioni in ambito gaming, non avendone mai posseduto uno.

Il fatto dei 2/5ms non li calcolo nemmeno. Quelle latenze sono calcolate, se non erro, in gray to gray, giusto per far vedere numeri bassi. Le latenze effettive sono ben diverse da quel che so io :asd:

hai ragione per il tempo di risposta, io pensavo che con i monitor tn nn ci fossero problemi (fx è cmq un monitor/tv, nn 1 tv)...ti rimando a questo link dove cè una recensione interessante in inglese che puoi tradurre con qoogle, effettivamente nn mi sembra molto adatto ai giochi, buono per i film...

Ho ordinato stamane un PX2370 ;)

Ciò che ha fatto pendere l'ago dalla sua parte è stato il fatto che ho scoperto l'esistenza di un'uscita audio sul retro, alla quale posso collegare le casse.
Quindi sostanzialmente il mio problema, che era quello di collegare il decoder di skyHD (con conseguente necessità di avere un monitor con le casse) non si pone più ;)

Grazie per l'aiuto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro