PUPPY LINUX

Pubblicità

richi99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora ragazzi è la prima volta che mi salta in testa di usare puppy linux e vorrei sapere da voi :

Qual è l'ultima versione?

Qual è la migliore versione?

Quali programmi sono disponibili ?

e comunque QUALE VERSIONE E' ADATTA A QUESTI REQUISITI?

-512 mb di ram (ddr 400)
-asus ati randeon 9200 se family con 64 mb di ram
-intel pentium 4 2.8 ghz
help.gif

Ultima modifica:
Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!! PUPPY LINUX

Ciao
io ho rispolverato un pc vecchio con queste caratteristiche
Scheda madre M7VIB
Processore AMD Athlon 140GHz
256 mb di Ram
scheda video Rage Fury Pro/Expert 2000 Pro
ed ho provato la versione puppy slacko 5.3.3
ed è ok nel senso che gira tutto,o meglio tutto ma al rallentatore,data la poca ram.
Purtroppo non non è in italiano ma possiede un pò di tutto.
Puoi installarci un pò di programmi tramite lo slickpet.

Scusa lo so che ci sta bene lubuntu ma Richi99 ha chiesto di puppy ed ho dato le caratteristiche del mio pc( molto inferiore al suo ) per fare dei confronti con il suo.
Girerà bene ma poi deciderà sul da farsi.

puppy è destinato a macchine molto deboli, per lo più obsolete, in cui windows è eccessivamene pesante.

ma, avendole provate tutte le minimali mi sono fatto un idea :

slitaz, dls, puppy, tiny core e quelle che vi pare saranno anche leggerissime , adatte al vecchiume ..ma sono ingestibili !

installare un programme è un impresa ( su slitaz addirittura mi scaricavo i sorgenti e li compilavo.. era più facile ! ) , la documentazione è degmna del computer clementoni e le possiblità di customizzare sono basse .

poittosto io consiglio di rimboccarsi le mani , aprire il wiki e tentare con archlinux .

sarà difficile, sarà poco adatta ai novellli .. va bene, ma almeno è documentata !

poi ha un gestore pacchetti che funziona da dio, va da CLI per cui mangia pochissime risorse e ha una sintassi semplice ..

senza smanettamenti con la giusta configurazione ( WM+pannello + qualche frociata ) sei entro i 50 MB di ram , se vuoi iniziare a far sul serio compilandoti i sorgenti con abs scendi, scendi veramente tanto

CUT
senza smanettamenti con la giusta configurazione ( WM+pannello + qualche frociata ) sei entro i 50 MB di ram , se vuoi iniziare a far sul serio compilandoti i sorgenti con abs scendi, scendi veramente tanto

Avrei una domanda per te, i 50 MB di RAM li hai ottenuti con la 32bit, giusto? Te lo chiedo perché spluciando dmesg ho circa 60 MB occupati per l'IO TLB, ovviamente su una 64bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro