PUP.Optional.Utorrent è un malware importante?

• Autore discussione Autore discussione syl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

syl

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
43
Malwarebytes mi ha rilevato questo e PUP.Optional.BundleInstaller. Entrambi erano programmi solo potenzialmente indesiderati. Non mi sembrerebbe qualcosa di troppo preoccupante, ma per essere più tranquilla lo chiedo a voi. Erano minacce importanti e, se sì, rischio qualcosa? (Adesso ovviamente sono in quarantena)

PUP.Optional.BundleInstaller
PUP.Optional.Utorrent

No, non sono files importanti, eliminali. Ti suggerirei di fare una scansione pure con questi due sotto:

Su Hitman Pro togli la spunta da qui, se non vuoi che ti arrivino notifiche via email.

Cattura.webp

Ti suggerirei inoltre di utilizzare un antivirus serio che ti protegge in tempo reale e a 360 gradi come Kaspersky Standard. In giro su internet trovi le chiavi annuali a tipo 10 euro. Altrimenti la prendi dal loro sito ufficiale a prezzo pieno (19 euro).

Per proteggere tutte le tue passwords, Bitwarden, che e' gratuito ed open source. Qua la mia guida Password Manager Bitwarden. Una volta migrate tutte le passwords dal browser, al browser che usi devi togliere (nelle sue impostazioni) la possibilita' di memorizzare e compilare passwords.

Come browser devi usare Brave che e' uno dei top in sicurezza e privacy, E' basato su Chromium, puo' avere le estensioni di Chrome ed include ottimi adblockers integrati che bloccano qualsiasi cosa (incluse le pubblicita' su YouTube). I tuoi preferiti li puoi migrare in pochi passaggi.

Autentificazione a Due Fattori attivata ovunque possibile. Come app per i codici Ente Auth (open source), app scaricabile sia sul Play Store che su pc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro