puntino nero su schermo...come fare?

Pubblicità

tubescreamer

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
oggi ho acquistato un portatile Asus e sul monitor in basso a destra compare come dentro lo schermo un puntino nero, quasi come fosse un difetto dei cristalli liquidi.

E' un puntino come quello di una matita, quindi non mi da noia tanto piu che è nell' angolino in basso a destra...ma secondo voi è normale?

Puo peggiorare?

Aiuto.....
 
E' un pixel "morto", difetto che capita a volte sui monitor LCD da tavolo o dei notebook.
Su alcuni monitor da scrivania esiste la garanzia Zero Pixel Defects, grazie alla quale è possibile avere una sostituzione del prodotto in seguito ad un problema del genere, ma non so se anche dei produttori di portatili forniscano questo servizio. :look:

Dovresti leggere bene le note sulla garanzia specificate dal contratto d'acquisto o provare a guardare sul sito Asus.

ciaoo
 
tubescreamer ha detto:
Salve,
oggi ho acquistato un portatile Asus e sul monitor in basso a destra compare come dentro lo schermo un puntino nero, quasi come fosse un difetto dei cristalli liquidi.

E' un puntino come quello di una matita, quindi non mi da noia tanto piu che è nell' angolino in basso a destra...ma secondo voi è normale?

Puo peggiorare?

Aiuto.....

potrebbe essere solo un pixel bruciato, trova un test magari per i pixel difettosi :sisi:
 
Dovresti controllare attentamente la garanzia, ma dubito che sia zero bad pixel... :sisi:

Potresti fare una prova con UDPixel, una piccola utility che può far rinascere qualche pixel morente...
Il risultato non è ovviamente assicurato, ma tentar non nuoce... :chupachup
 
Alla fine anch'io dubito che ci sia, però magari potrebbero iniziare ad applicarla su qualche notebook, specie quelli di fascia alta... :doh: :sisi:

ciaoo
 
Iron ha detto:
Dovresti controllare attentamente la garanzia, ma dubito che sia zero bad pixel... :sisi:

Potresti fare una prova con UDPixel, una piccola utility che può far rinascere qualche pixel morente...
Il risultato non è ovviamente assicurato, ma tentar non nuoce... :chupachup


Grazie per la dritta!!! Provo subito!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top