Puntino grigio su lcd (Asus A55VD)

Pubblicità

Mattyx

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
Salve, da qualche giorno mi sono accorto di questo piccolo puntino grigio sul display del mio notebook. Spesso in passato ho già avuto a che fare con stuck pixel (tra l'altro sempre risolto esercitando pressione con un panno) ma in questo caso non credo si tratti di un problema pixel. Ho provato a fare una fotografia in HDR ma purtroppo il risultato non è eccellente. Zommando un po' si riesce a vedere la matrice leggermente macchiata. Ho pensato fosse un graffio ma ovviamente non va via. Da lontano è quasi impercettibile (tanto che ho il notebook da 2 mesi e non sono sicuro di quando si sia presentato)

Questo è il massimo che sono riuscito a scattare

Invece nel link c'è un immagine presa su internet in qualità maggiore, scattata da un altra persona che sembra avere il mio stesso problema.
http://frikki.altervista.org/IMG_9990s.jpg

Grazie a chi saprà darmi qualunque delucidazione

Allegati

• IMG_20170529_132112.webp
    IMG_20170529_132112.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 34
Salve, da qualche giorno mi sono accorto di questo piccolo puntino grigio sul display del mio notebook. Spesso in passato ho già avuto a che fare con stuck pixel (tra l'altro sempre risolto esercitando pressione con un panno) ma in questo caso non credo si tratti di un problema pixel. Ho provato a fare una fotografia in HDR ma purtroppo il risultato non è eccellente. Zommando un po' si riesce a vedere la matrice leggermente macchiata. Ho pensato fosse un graffio ma ovviamente non va via. Da lontano è quasi impercettibile (tanto che ho il notebook da 2 mesi e non sono sicuro di quando si sia presentato)

Questo è il massimo che sono riuscito a scattare

Invece nel link c'è un immagine presa su internet in qualità maggiore, scattata da un altra persona che sembra avere il mio stesso problema.
http://frikki.altervista.org/IMG_9990s.jpg

Grazie a chi saprà darmi qualunque delucidazione
Per scrupolo fai uno screen, se non c'è è un problema del display, anche se secondo me ci sono pochi dubbi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Per scrupolo fai uno screen, se non c'è è un problema del display, anche se secondo me ci sono pochi dubbi

Ehehe purtroppo non è un problema SW. C'è anche durante il boot. E' proprio come se fosse macchiato li. Escludo la storia del pixel perchè quella piccola macchia tende a coprire il pixel che si trova li, ma lo offusca solo. Non so se mi spiego

Ehehe purtroppo non è un problema SW. C'è anche durante il boot. E' proprio come se fosse macchiato li. Escludo la storia del pixel perchè quella piccola macchia tende a coprire il pixel che si trova li, ma lo offusca solo. Non so se mi spiego
Capisco, solitamente lo fa quando ha preso una botta, purtroppo è un problema hardware, non risolvi finché non cambi il display, e di certo non vale la pena cambiarlo per quella macchiolina

Nono cambiarlo per quello sicuramente mai. Forse qualche sera fa potrebbe aver ricevuto un possibile piccolo urto ma non so nemmeno se in quel punto, e nemmeno se fosse già presente

Io ho la stessa macchiolina sul mio monitor Asus (quindi non del portatile).
Ho preso in momenti diversi 3 monitor uguali e solo il mio ce l'ha.
Me ne sono accorto dopo due anni, probabilmente c'era già da prima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro