PROBLEMA Puntini su schermo RX 6750 XT

Pubblicità

Gheesa Lover

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
39
Buonasera, spero di essere nel posto giusto.
La mia scheda video presenta il problema il foto:
photo1719176868.webp
(è la foto migliore che sono riuscito a scattare).
Questi puntini coprono solo metà dello schermo e non sono sempre presenti: compaiono solo su discord o mentre riproduco video (fb/youtube) e vanno via quanto faccio un refresh dei driver video (o semplicemente facendo alt+tab alle volte).

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro un buon proseguimento di giornata.

hai provato un altro monitor per capire se è un problema del pannello?
Non ancora. Nel pomeriggio proverò con un altro monitor (se riesco a trovarlo). Ho provato per il momento a cambiare cavo e il problema continua a presentarsi, sfortunatamente.

photo1719572815(1).webp

Il problema alle volte si presenta anche così. In questo caso avevo Spotify aperto con un video di youtube a schermo intero in sottofondo: alt+tabbando per passare dal video a Spotify è come se il video sotto si "sovrapponesse".
Spero possa aiutare a rendere il tutto un po' più chiaro.

potrebbe trattarsi di un qualche difetto della scheda ma in gioco come va?
In gioco sembra andare bene. Non gioco da un po', ma ricordo che l'ultimo gioco un po' più pensantuccio a cui ho giocato (EA FC 24) andava bene anche coi settaggi massimi, con sporadici cali di frame. C'è qualche programma che può restituirmi delle metriche in modo da darvi dei dati oggettivi?

In gioco sembra andare bene. Non gioco da un po', ma ricordo che l'ultimo gioco un po' più pensantuccio a cui ho giocato (EA FC 24) andava bene anche coi settaggi massimi, con sporadici cali di frame. C'è qualche programma che può restituirmi delle metriche in modo da darvi dei dati oggettivi?
dovresti fare dei test

Scarica 3d mark nomad o time spy si trovano le versioni free in rete con hwinfo 64 aperto e fai finire il test cosi vediamo se la scheda va come dovrebbe

Potrebbe anche essere un bug grafico relativo a quegli applicativi

dovresti fare dei test

Scarica 3d mark nomad o time spy si trovano le versioni free in rete con hwinfo 64 aperto e fai finire il test cosi vediamo se la scheda va come dovrebbe

Potrebbe anche essere un bug grafico relativo a quegli applicativi
Ho eseguito il test con la demo scaricabile da steam (spero vada bene lo stesso). Non ho idea di cosa debba mandarti però.

la scheda la livello di test va bene e non vedo problemi

Possibile che sia un qualche tipo di bug grafico del programma

Se non noti anomalie in gioco e quella cosa è limitata a discord e poco altro io non mi allarmerei

la scheda la livello di test va bene e non vedo problemi

Possibile che sia un qualche tipo di bug grafico del programma

Ho provato anche a reinstallare i driver, ma non ho risolto. Il problema si presenta con quasi tutte le applicazioni. In gioco non noto anomalie, però impatta sull'uso quoditiano del PC.

Ho provato anche a reinstallare i driver, ma non ho risolto. Il problema si presenta con quasi tutte le applicazioni.
E' effettivamente un bug strano è ancher possibile che la scheda vada male solo in alcune situazioni in 2d e non in 3d

quale è la tua configurazione completa?

Hai uan scheda video integrata così escludiamo ?

E' effettivamente un bug strano è ancher possibile che la scheda vada male solo in alcune situazioni in 2d e non in 3d

quale è la tua configurazione completa?

Hai uan scheda video integrata così escludiamo ?

Scheda Madre: ASUS ROG STRIX B550-F
Processore: AMD RYZEN 5 5600X
Scheda Video: AMD RADEON RX 6750 XT
Ram: 16 GB 3600Mhz Ballistix (ammesso che effettivamente ci vadano a 3600)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro