Puntini colorati su tutto lo schermo

Pubblicità

the$ilver

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
43
È da ormai 3 giorni che ogni tanto quando uso il PC, mi compaiono piccoli puntini colorati su tutta la superficie dello schermo, penso ovviamente sia colpa della scheda video, all'inizio ho pensato che il mini dp della scheda fosse rotto, però fisicamente non ha problemi.... Oggi proverò a comprare un cavo nuovo, per vedere se il problema è quello. Questa cosa succede casualmente, posso stare giocando o anche no, in alcuni casi torna a funzionare da sola dopo pochi secondi, in altri devo riavviare il PC e non mi ha mai dato problemi di driver (li ho reinstallati già 2 volte). Vi prego, se qualcuno può aiutarmi vi ringrazio tanto

CPU: xeon e5 2699v4
GPU: Radeon pro wx9100
RAM: ddr4 2400mhz
PSU: Mars gaming 750w (temporaneo)
Motherboard: x99 d8 jingshaP_20220811_090654_vHDR_Auto.webp

Inviato da ASUS_X00QDA tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Scusa, mi sono dimenticato del monitor, ho uno yashi 24 pollici 75hz, non non ho provato a cambiarlo, perché non ne ho uno sotto mano al momento, ma se uso lo stesso monitor con un altro PC funziona bene... Quindi non penso sia colpa di quello

Sent from my ASUS_X00QDA using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Purtroppo quelle schede madri sono scarse, mi sembra di capire....se non hanno neanche un sito di riferimento.

Per avere la certezza ti conviene provare la scheda video su un altra scheda madre e un altro monitor, così inizi ad escludere la scheda video, se non ti dà problemi.
Mai dare niente per scontato....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro