punti verdi sul nuovo monitor

Pubblicità

urbano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho comperato un nuovo monitor il Samsung SyncMaster 205 BW, se lo utilizzo alla risoluzione nativa 1680x1050, alcune immagini ricche di colori vengono visualizzate con pixel di colore verde acceso. Questi pixel si presentano (in quantità industriale) anche se riproduco un dvd. A volte il monitor non ce la fà a visualizzare alcune immagini (ad es. il desktop "colline") e mostra una schermata nera, costringendomi al buio a caricare un programma a tutto schermo la cui immagine si sovrapponga al dektop.
Se mentre vengono visualizzati i pixel verdi, sposto un finestra con fondo bianco i pixel incriminati "lavorano" correttamente diventando bianchi.
Questi problemi non sembrano presentarsi a risoluzioni inferiori.
Secondo voi è un problema di monitor o di scheda video (ho una geforce fx 5900xt con gli utlimi driver e connessa via digitale)?

Grazie per l'aiuto.
urbano
:doh:

:boh: puoi postare delle foto del problema ?

cercail programma nokia monitor test per vedere se hai dei subpixel bruciati

Ho eseguito l'utilità della Nokia ed è tutto a posto.
I pixel che in alcuni casi diventano verde radioattivo non sono bruciati perchè visualizzano le immagini correttamente (a parte le eccezioni causa dell'apertura del post :)).
Allego un esempio di come il mio desktop viene visualizzato.

ciao e grazie.

Mi rispondo da solo perche magari posso o potrò essere di aiuto. Ho scoperto che il problema da me segnalato è dovuto alla scheda video che non riesce appieno a supportare la risoluzione impostata.

ciao.
:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro