Punti di ripristino...inutili! come si eliminano?

Pubblicità

killer fiore

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao a tutti

come tutti sanno i punti di ripristino sono inutili

1) quando recuperi non recupera mai bene e spesso i programmi non vanno
2) per i virus spesso non serve a nulla

3) TENGONO UN SACCO DI SPAZIO

volevo chiedere se era possibile disattivare la funzione di memo di windows...come la pensate a riguardo? faccio bene?

quanto spazio tengono? (ho 300 gb nel hd primario e non vorrei riempirlo di porcate inutili...tanto male che vada formatto e bona)

ciao

nel computer dovresti sempre avere almeno uno o due punti di ripristino, ad esempio per gli aggiornamenti di windows nel caso qualcosa vada storto, o per la pulizia del registro di ccleaner...

certo occupano spazio, ma non riempiranno mai un pc a tal punto da renderlo inagibile...

non so se l'opzione sia disattivabile di per se, su servizi disattivando queste:

-servizio modulo di backup a livello di blocco
-windows backup

impedisci al pc di creare punti di ripristino, ma per disattivarlo devi essere sicuro che in un futuro non ti servirà un ripristino, per questo che consiglio di lasciarne un paio....

per cancellarli ci sono delle cartelle specifiche dove vengono stoccati....io so cancellare i file degli aggiornamenti di windows per le eventuali disinstallazioni degli stessi, che anche quelli riempiono molto il pc..

per i punti di ripristino no mi ricordo :boh::boh:

di solito quanto pesa un punto di ripristino?

io non li utilizzo molto, se vedo che ho problemi faccio una bella formattazione

non vorrei che con il passare del tempo il pc rallentasse (ho un i5 2400, 8 gb ram, 1 hd da 300 1 da 500)
caratteristica comune a windows

se pesano poco li posso anche tenere (max 7-8 gb) non vorrei mi tenessero di più

su xp pesavano 1.5/2 gb...sul 7 penso saremo sui 3.5/4gb... più i file rimanenti degli aggiornamenti di windows, cartella prefetch e appdata saremo sui 4.5 gb...
comunque dai un'occhiata qua (articolo scritto da FDAC, utente del forum)
Paste2: Next Generation Pastebin - Viewing Paste 1535274,
menziona come togliere il ripristino configurazione di sistema, oltre a molta altra roba :)

secondo me è meglio lasciarli stare

ci perdi anche in sicurezza,meglio averlo e non usarlo che averne bisogno e non averlo...li ti morderesti le mani :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro