PROBLEMA Puntatore impazzito e freeze temporanei di Windows

Pubblicità

Matteo Potestà

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, come da titolo sto avendo un fastidioso problema su Windows 7 64-bit che fortunatamente si presenta solo in determinate circostanze.Da 1 settimana circa ho cambiato completamente PC: nuovo processore i7, scheda madre, RAM e hard disk ibrido SSD, unica parte invariata la scheda grafica.Una volta installato Windows 7 64-bit, driver e programmi vari iniziano i primi problemi. Durante un corposo download su Steam e in contemporanea su Firefox il puntatore del mouse impazzisce: cambia colore da solo, si trasforma da freccia a sbarra senza motivo, addirittura si ingrandisce! Durante tutto questo la schermata si blocca sistematicamente per almeno 4-5 secondi ogni 30-40, per poi riprendere a funzionare come se nulla fosse. Dopo un'pò sento il disco fare rumori strani e decido di spegnere. Collegati alla macchina avevo altri 2 hard disk oltre a quello in uso ibrido da 2TB, di cui uno normale da 1TB e un altro da 250GB. Pensando che fosse un problema di sovraccarico dell'alimentatore ho scollegato gli altri hard disk e al riavvio Windows non da più problemi, i rumori del disco sono spariti.Il problema invece si ripresenta ogni volta che uso Firefox, ma non subito. Non saprei dire se è colpa della quantità di finestre aperte o è solo questione di tempo, ma sono sicuro che se uso Firefox il computer inizia a dare gli stessi problemi sopra citati ESCLUSI i rumori vari al disco; quelli per fortuna non li ho più sentiti. Se chiudo Firefox i problemi continuano per 1 minuto poi tutto torna normale. Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo: NIENTE. Ho provato addirittura a reinstallare Windows nel dubbio che ci fossero problemi al sistema: NIENTE. Il problema si ripresenta sempre e comunque se uso Firefox. Voi mi direte che faccio prima a toglierlo ma non mi va giù sta cosa, nonostante tutto non sono sicuro sia davvero lui il problema. Potrebbe essere l'hard disk nuovo o anche qualche driver che fa casino.. Oltre a tutto questo il sistema crasha OGNI VOLTA che l'hard disk va in sospensione.. Voi che ne pensate?
 
Che poema.. comunque, a me sembra strano che Firefox possa dare questi problemi, quindi, prima di incriminare il mio caro browser ti consiglio di scaricare whocrashed ed incollare qui il report della lettura dei file dmp, così vediamo il motivo del crash durante la sospensione
 
per il mouse potrebbe essere un confltto java o adblock, mà te lo fà su tutte pagine?

per gli hard disk, prova ad alimentarli con un cavo UDMA separato
 
[FONT=Segoe UI, Arial]On Mon 07/10/2013 21:51:43 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\100713-16380-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]nvlddmkm.sys[/FONT] (nvlddmkm+0x14D6B4)
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA80085D72B0, 0xFFFFF880075BB6B4, 0xFFFFFFFFC00000B5, 0xA)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]VIDEO_TDR_ERROR[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 327.23 [/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]NVIDIA Corporation[/FONT]
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 327.23
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 327.23 , NVIDIA Corporation).
Google query: [FONT=Segoe UI, Arial]NVIDIA Corporation VIDEO_TDR_ERROR

A quanto pare al mio pc non piacciono gli ultimi driver nvidia, grazie per avermi consigliato questo programma, senza di lui non ne sarei uscito. Installando una versione più vecchia i driver dovrei rimuovere il problema della sospensione, nel caso il puntatore impazzito si ripresenti mi rifarò vivo.
[/FONT]
[/FONT]
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top