Puntamento Antenne wi-fi

Pubblicità

sandrino42

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono già qui a rompervi!!!!!! :biglaugh:

Sto mettendo su una piccola rete wi-fi con due antenne esterne ma....
ora viene il bello, nn so come puntarle, ossia so che è molto difficile, ho sentito parlare di fasci di luci, per orientarsi :p :p !!!!!!!!
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?

P.S i due punti sono a meno di 1km e si vedono senza ostacoli....

Grazieeeeeee :help: :help: :help:

prima di tutto le antenne tirano a 1km?
ci sono altre interferenze in mezzo?
per puntarle giri fino a quando non vedi il segnale al massimo.... (c'e' un livello di segnale...)

Si ce la dovrebbero fare.... :D :D
Ho acquistato due antenne paraboliche con guadagno di 19db...(Stelladorutis)
I miei apparati son 2 linksys WRT54G e tra me e il mio amico non c'è nulla, ci vediamo a vista....
La cosa che a me preoccupa è il fatto che negli access point non c'è una banda di segnale...
quindi se anche riesco ad agganciare i due access point non so se la loro stabilità esiste!!!!!
Perdonami ma non mi ero spiegato bene...
CIAO :cry: :cry:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

perfetto se nel vostro caso si parla di collegamento LOS allora nno dovreste avere problema di qualita del segnale ma solo di attenuazione dovuta al mezzo.

cmq se nel vostro router cosa normalissima non e' presente un indicatore di livelloe qualita' non preoccupatevi xche non dovreste avere problemi ...

io ho visto 2 AP cisto senza parabole in aria aperta LOS arrivare a 2Km

Scusate l'intromessione, ma con una scheda wifi 802.11g ce la si fa ad "attraversare" 2 piani? (cioè 2 solette in cemento armato...)

Grazie

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro