DOMANDA Pulsanti "EXTRA" Inspiron 15R-SE

Pubblicità

Starless2020

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

sono possessore da circa due settimane di un Dell Inspiron 15R-SE 7520, quello con configurazione massima insomma.
Ora dopo tutto questo tempo avevo finalmente deciso di scoprire la funzione dei tre tastini in alto a destra sulla mia tastiera, ovvero DellAudio - Dell Instant - Centro PcPortatile.

Ora, a parte trovare scarse informazioni nei manuali sulla funzione di tali pulsanti (ma può essere che abbia cercato male), la pressione di tali pulsanti non solo non ha sortito alcun effetto, ma mi ha anche impedito di arrestare il sistema.
In pratica, quando andavo ad arrestare il sistema nel solito modo, mi appariva un avvertenza che diceva che altri utenti (?? non ero nemmeno in rete) avrebbero potuto perdere il lavoro, e mi chiedeva conferma per arrestare comunque il sistema, solo che nemmeno dietro conferma si è arrestato nulla e ho dovuto chiudere forzatamente il sistema.

Ora, è un problema tutto mio, li ho usati in modo improprio o vanno in qualche modo configurati?

Attendo delucidazioni...
Grazie in anticipo,
Roberto

Re: Pulsanti "EXTRA" Inspiron 15R-SE

i driver sono correttamente installati ed aggiornati?

Immaginavo che il notebook nuovo te lo dessero con i driver già installati, nel mio immenso ottimismo...ma ora che ci penso non ho provato a fare il Dell Update o similari...

- - - Updated - - -

Ho provato a lanciare il Dell Update, ma non dà segni di vita... mi appare la frecciettina nel tray ma non riesco a vedere nessuna finestra, anche se faccio controlla aggiornamenti non succede nulla...

non usare dell update che è pieno di errori ed è fatto male :look:

vai nel sito della dell e scaricati i driver del chipset e del quickset :ok:

Il driver del quickset non me lo installa perchè quello presente è più recente. Quello del chipset mi sembra vecchiotto (agosto 2012) quindi dubito che installandolo si risolva qualcosa...
Nella sezione keyboard mi dà solo il driver del touchpad...
Non saprei... :(

perchè i driver sul sito dell sono stati testati e quindi sono sicuri e funzionanti al 100%.

Non c'è sempre il bisogno di aggiornarli i driver, se quelli funzionano bene tieni quelli e non aggiornarli :ok:

P.S. uno dei tre tasti è personalizzabile ;)

perchè i driver sul sito dell sono stati testati e quindi sono sicuri e funzionanti al 100%.

Non c'è sempre il bisogno di aggiornarli i driver, se quelli funzionano bene tieni quelli e non aggiornarli :ok:

P.S. uno dei tre tasti è personalizzabile ;)

Eh ok ma scusa la Dell stessa medesima in quanto tale, quando mi vende un notebook dove li prende i driver? Usati su ebay? :p
Nel senso, in linea di principio non dovrebbero essere quelli up-to-date che si trovano sul sito?

Si li ho un pò esplorati, per ora in quello personalizzabile mi ci sono messo lo spegnimento schermo...per quando lo devo pulire e mi secca spegnere il pc hihi

.per quando lo devo pulire e mi secca spegnere il pc

hai fatto bene, anche perché tra i tasti sopra (quelli arancioni multimediali) non hanno messo questa possibilità!

per caso puoi dirmi come l'hai messo e poi come fai a ri-accenderlo?
interesserebbe anche a me :rolleyes:

hai fatto bene, anche perché tra i tasti sopra (quelli arancioni multimediali) non hanno messo questa possibilità!

per caso puoi dirmi come l'hai messo e poi come fai a ri-accenderlo?
interesserebbe anche a me :rolleyes:

Guarda è fra le opzioni predefinite...per riaccenderlo basta muovere il mouse/touchpad ;)
Si infatti sul mio vecchio toshiba lo avevo tra le function su Tastiera ed era molto utile...(almeno finchè lo schermo del mio Satellite u400 non si spense definitivamente, rendendo il mio notebook "a risparmio energetico forzato"...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro