PROBLEMA Pulsante start non funziona

Pubblicità

thebigsleep

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
53
Ciao a tutti, dopo aver beccato un malware, ho dei problemi con la taskbar di Windows, cliccando col tasto sinistro il pulsante start, l'icona del calendario, o l'icona delle notifiche, non accade nulla.
Ho già provato diversi fix che ho trovato online, ma nulla da fare..
Avete qualche altra soluzione? ho anche provato sfc /scannow , ma niente..
Vorrei evitare di formattare..
Grazie

Il mouse non c'entra, funziona bene.
Se premo il tasto start, ile menù non si apre

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non cambia niente, probabilmente il malware ha modificato qualcosa nel registro.. e purtroppo non ho i punti di ripristino

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Anime se non hai fatto punti di ripristino e sfc / scannow nonnfunziona, devi formattare!
Mi è successo anche a me un paio di volte!
Se cerchi sul supporto Microsoft, c'è un sistema da utilizzare tramite Shell...
Io lo utilizzai quando ebbi il tuo problema, ma non funzionò!
Da allora creo sempre punti di ripristino!

Domanda stupida...
Lo scannow lo hai lanciato con i permessi di amministratore al prompt dei comandi?

Si, certamente. Ma dice che non ha rilevato problemi di integrità dei file di Windows.
La casella di ricerca Cortana funziona, ad esempio se cerco un programma, lo trova, e se faccio doppio click però non lo apre. mentre premendo "invio", si.
Praticamente la taskbar è insensibile al click sinistro sul: tasto di Windows, sull'icona della data / ora e sull'icona delle notifiche..

Non saprei...
Per stupidità tenta uno scannow in modalità provvisoria, o anche abbassando al minimo la risoluzione grafica...

Niente da fare, comunque la taskbar non funziona nemmeno in modalità provvisoria.
Ho eseguito una scansione con MalwareBytes e ha trovato 26 minacce, eliminate.
Inoltre ho reinstallato i driver video, dopo averli cancellati con DDU, ma non ho ancora risolto il problema..

E invece è possibile riparare l'installazione di Windows, montando il file .iso, eseguendo il setup.exe e reinstallare Windows come se fosse un nuovo aggiornamento, senza perdere dati e programmi?

Magari se non hai ancora installato il creators update forse è l'occasione buona per farlo...

A mia memoria no.....
Poi se sospetti che sia un virus la causa di tutto è sempre meglio un installazione pulita!
I dati spostarli su un altro hdd/partizione e i programmi li rrinstallo.
Il creators update...mi pare che anche esso
ti faccia reinstallare i programmi, ma forse sto dicendo un ereaia...Quando lo installati io ero preso da altri problemi e avrò formattato 20 volte in 5 gg, quindi magari mi confondono!
L'ideale è un bel formatto e, ti fai il download del creators e poi cominci ad installare software e driver.
Io ho preso il vizio con il 10 di creare un punto di ripristino ad ogni programma o driver che installo, eliminando quello precedente quando vedo che non ho problemi.
In tal modo ho sempre un punto valido su cui tornare nel momento in cui sparisce start, spariscono le icone oppure come l'ultima volta sparisce qualsiasi lettera dal sistema operativo! Mi trovai con Windows dove al posto Delle lettere non c'era niente...se facevo tasto dx, il menù a tendina era bianco, in start solo.icone e così qualsiasi finestra aprissi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro