PROBLEMA Pulsante "pulizia disco" scomparso

Pubblicità

Marcus095

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Sera a tutti, sta cosa è alquanto strana è la prima volta che mi capita, io ho 2 hdd, uno denomitato "c" (il primario) e l'altro denomitato "g" , poco fa sono andato per eseguire una pulizia ma il pulsante manca, ma solo su "c" perchè su "g" invece c'è. In pratica premendo col destro su "c" vado su proprietà, sulla voce "generale" accanto alla torta (la chiamo cosi) manca il pulsante Pulizia disco. Sapete cosa potrebbe essere? è un problema momentaneo? ........

Ciao.
Hai provato con un banale riavvio del sistema?

Si Si ma niente, tutto funziona bene ma proprio non capisco il motivo percui non ci sia il pulsante, giusto tanto per ho eseguito anche una deframentazzione ed una "scan disk" dalla voce strumenti, spuntando anche la seconda voce ("cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino") oltre alla prima gia selezionata. Ma siamo sempre punto e a capo.

Ultima modifica:
Si Si ma niente, tutto funziona bene ma proprio non capisco il motivo percui non ci sia il pulsante, giusto tanto per ho eseguito anche una deframentazzione ed una "scan disk" dalla voce strumenti, spuntando anche la seconda voce ("cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino") oltre alla prima gia selezionata. Ma siamo sempre punto e a capo.

Sinceramente non so risponderti.. è un po' strana come cosa. Aspettiamo se c'è qualche utente che può aiutarti

Prova a cercare la "pulizia disco" scrivendo questo nel menu start, invece che fare tasto destro sul disco C! :D
Dimmi se funziona! :)

Prova a cercare la "pulizia disco" scrivendo questo nel menu start, invece che fare tasto destro sul disco C! :D
Dimmi se funziona! :)

Si Si da li funziona, infatti il problema non è che non posso piu eseguire la pulizia è semplicemente che è sparito il pulsante UNICAMENTE su C! ; pure quando collego le chiavette o hdd esterni mi appare quel pulsante, quindi non capisco perchè dall'oggi al domani su c mi è sparito questo pulsante.

Si Si da li funziona, infatti il problema non è che non posso piu eseguire la pulizia è semplicemente che è sparito il pulsante UNICAMENTE su C! ; pure quando collego le chiavette o hdd esterni mi appare quel pulsante, quindi non capisco perchè dall'oggi al domani su c mi è sparito questo pulsante.

Guarda... Non saprei proprio come aiutarti xD
È sparito in seguito a qualche aggiornamento di windows?

Guarda... Non saprei proprio come aiutarti xD
È sparito in seguito a qualche aggiornamento di windows?

Ba... eeh mi pare che l'unica cosa che abbia fatto prima che accadesse ciò è stato fare l'aggiornamento della scheda video (non ne ho presa una nuova, ho scaricato gli aggiornameti) ma non credo possa aver influenzato il sistema...

Sinceramente non saprei come aiutarti. Ma non mi sembra un problema così grave dopo tutto ;)
Dico bene? xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro