PROBLEMA pulsante laptop sempre premuto(?)

sinatra

Nuovo Utente
34
3
Ciao a tutti, il computer in questione è un jumper ezbook x4, un portatile di 4 anni fa circa, il problema è il seguente:
Il tasto dell'accensione sembra essere perennemente premuto, questo fa si che rimane in loop reboot. Uso il sembra essere perchè se tengo premuto un altro pulsante mentre si accende (tipo un ctrl) il computer si avvia.
Installando uno di quei programmi keymapping per vedere la pressione dei tasti, ho notato che proprio quel pulsante rimane sempre premuto! Cosa posso fare? Ho provato a portarli in due centri assisstenza che riparano pc, ma lasciamo perdere.. il primo diceva che non avevo un hd/ssd, l'altro la scheda madre bruciata e non faceva avviare il sistema... quindi devo sistemarlo da me, non lo mando in assistenza perchè è dall'altra parte del mondo e non ne vale la pena, tanto dovrà essere cambiato, però se riesco a ripararlo non mi farebbe schifo :D

non trovo nulla in rete con un problema simile, a voi è capitato? cosa potrebbe essere?

ps: ho provato a disabilitare quel pulsante ma non si puo, essendo proprio quello che permete l'hard reset del dispositivo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao! Diciamo che l'unico modo che hai per provare a sistemarlo, è quello di provare ad aprirlo tu stesso e vedere se c'è qualcosa fra i tasti che da problemi!

Guardati Questo video! Dove l'utente va a smontare un Jumper X3 per sistemare la batteria, la quale ha il tasto accensione "danneggiato da liquidi"
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,629
3,551
Magari il problema non è neanche sotto il tasto.
Bisognerebbe controllare i contatti del flat della tastiera ed il connettore di quel flat sulla scheda madre per tracce di bruciato/corrosione/liquido. Poi eventualmente risalire alla tastiera che non credo sia smontabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili