pulsante accensione hp pavilion dv5 1103el

Pubblicità

tipo3f

Utente Attivo
Messaggi
156
Reazioni
6
Punteggio
35
Buonasera a tutti, ho da 1 mese rimesso in arnese un mio vecchio pc, solo che vedo che purtroppo il tasto di accensione tende a rimanere "incastrato" .... vorrei provare a cambiarlo, potete darmi indicazioni di qualche sito dove trovare l'esatto componente compatibile da cercare?
grazie mille per il prezioso aiuto!
 
ciao a tutti, ho smontato il pc ed ho avuto conferma del pezzo giusto (lo stesso indicato da quizface), solo la vite che lo tiene attaccato al pc non gira .... l'ho quasi "spanata".... avete suggerimenti?? grazie mille!!!
 
ciao a tutti, ho smontato il pc ed ho avuto conferma del pezzo giusto (lo stesso indicato da quizface), solo la vite che lo tiene attaccato al pc non gira .... l'ho quasi "spanata".... avete suggerimenti?? grazie mille!!!
Prima di tutto usa un cacciavite adatto e con impugantura decente oggetti di fortuna o non adatti rovinano e basta. Se la testa del cacciavite e' adatta ma l'impugnatura e' troppo piccola aiutati con una pinza, ovvero prendi l'impugnatura con una pinza ed aiutati con quella per girare. Puoi anche dare un colpetto in testa al cacciavite con un piccolo martello per scuotere la vite, puoi spruzzare un po' di WD40 (svitol), puoi prendere la testa della vite con la pinza e ruotare, ma sono tutte cose da decidere guardando la situazione, e noi non abbiamo ne foto, ne siamo li con te.
 
mi sa che ho fatto un guaio.... ogni punta di cacciavite che metto non fa presa..... vedi foto
 

Allegati

  • 20210124_094054.webp
    20210124_094054.webp
    446.4 KB · Visualizzazioni: 13
mi sa che ho fatto un guaio.... ogni punta di cacciavite che metto non fa presa..... vedi foto
ok, fai attenzione perche' c'e' quel connettore che potresti rompere. Hai piu' possibilita'
1) Cacciavite piatto con lama esattamente della larghezza della croce, lo incastri bene e spingendo sulla vite provi a girare
2) Interponi un elastico sottile (tipo camera d'aria di bicicletta) fra il cacciavite a stella e la vite e sempre spingendo sulla vite provi a girare
3) Con una pinza (buona) prendi la testa sella vite e giri
Un po di WD40 aiuterebbe tutto questo questo
Buon lavoro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top