Pulizia stampante laser

• Autore discussione Autore discussione IRQL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
salve ho un problema con una stampante laser samsung ml-2010 ...

le stampe che faccio con questa escono macchiate ... presentano fasce grigiastre e punti di toner sparsi per tutto il foglio ...

ho provato a pulirla ma non so le parti che devo pulire ...

ho smontato il toner e ho notato che muovendolo perdeva polvere di toner (è normale?) ..così l'ho agitato fino a far cadere tutta la polvere che perdeva ...

e ora il problema delle fasce verticali grigiastre sembra risolto...

invece permangono i punti sparsi per tutto il foglio ...

ho notato che il toner ha anche un rullo di color verde che sembra sporco ... dovrei pulirlo?

vorrei maggiori chiarimenti su come pulire la stampante per migliorare la qualità di stampa .. per le laser non esistono software di manutenzione come per lestampati a getto di inchiostro? e esiste qualche carta speciale per la pulizia dei rulli?

Grazie in anticipo per le risposte

COME DOVREI PULIRLO?

QUALCHE ALTRO SUGGERIMENTO PER PULIRE I RULLI CHE SPINGONO LA CARTA FUORI DALLA STAMPANTE e che stanno sopra il fusore?

ho notato che quando la stampante è spenta sono incastrati ... non c'è modo di girarli ...

p.s. è il mio primo post ... :D

al 99% anche se i rulli sono sporchi non dovrebbero influire sulla qualità della stampa.. il mio consiglio è quello di provare a cambiare il toner.. di solito il problema si risolve..

è il toner, montato male. All'interno di esso ci sono delle parti che dovrebbero essere sostituite una volta che si esauriscono. Tra queste la "Blade" o lama, che raccoglie il toner in eccesso dalla stampa a forno nel foglio. Quando questa lama non fa più la sua funzione di pulizia, risultato lo spargimento di toner nel foglio. Quindi o sostituisci il toner, quindi la cartuccia, o fai controllare lo stesso da un rigeneratore bravo

spero di essere stato esaudiente

quindi non è possibile pulire il tamburo fotoconduttore? neanche con un panno asciutto?

per il fotoconduttore, meglio lasciarlo perdere e non toccarlo, eventuali pulizie vengono fatte al buio, quindi senza che esso prenda luce diretta causa il suo inutilizzo, e con prodotti adatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro