DOMANDA Pulizia smartphone

Pubblicità

Itzbert

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno,
Come tutti penso sappiamo, le cose che eliminiamo nel telefono rimangono comunque all'interno di esso, in qualche parte della memoria.
Questa mattina mi sono svegliato con una domanda: E' possibile tramite programmi su pc liberare completamente il telefono android e farlo tornare come alla prima accensione?
Con questo non intendo eseguire Ripristino ai dati di fabbrica o cancellare tutto premendo all'accensione i tasti + e - per entrare nella modalità boot. Grazie a chiunque mi svelerà questo arcano segreto.

Hard reset (quello che intendi tu come entrare in modalità recovery) cancella completamente tutti i dati nel telefono, le uniche cose che rimangono sono l’OS e qualche cosa tipo quale account google è stato usato in precedenza e il vecchio pin, per questioni di sicurezza. L’hard reset si usa infatti per risolvere i bug del software piu ostinati (a meno che non siano causati da un aggiornamento fallato, in quel caso si fa il downgrade del software)

Ok, grazie per la risposta ma non intendevo quello.
La mia domanda è se esistono programmi che permettono di togliere tutto dal telefono, pin, account. Insomma.. tutto tranne il sistema operativo.

Dubito esista una cosa del genere, forse certi programmi appositi che usano in assistenza, ma non credo.

Quello che vuoi fare tu si può fare flashando la rom ufficiale del telefono in questione, ma questo cancellerebbe tutti (e intendo TUTTI) i dati del sistema operativo precedente, os compreso. E dovresti sbloccare il bootloader e attivare il debug usb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro