PROBLEMA Pulizia schermo iMac: sto impazzendo!

Pubblicità

stranger00

Utente Attivo
Reazioni
90
Punteggio
53
Buonasera,
scrivo nella sezione monitor perché credo che la mia domanda possa applicarsi anche ad altri prodotti oltre all'Imac, così da poter magari aiutare anche altri utenti. Dopo aver notato un alone nell'angolo superiore sinistro dello schermo del mio iMac 20" Inizio 2008, ho provveduto subito a rimuovere il pannello di vetro che copre il display e ho ripulito la faccia interna dalla polvere e dal fastidioso alone con uno di quegli spray per i vetri (Quasar se non sbaglio) e infine con un panno morbido ho passato tutto il vetro (quello per pulire le lenti degli occhiali per intenderci). Ho rimontato il tutto, ma purtroppo ho notato con mio grande dispiacere che si sono formati degli aloni che seguono tutti i movimenti che ho effettuato strofinando sul pannello, che visti in controluce sono davvero sgradevoli (o anche sotto alla luce del flash del cellulare). Ho ripetuto la stessa procedura diverse volte, anche cambiando panno ma il problema persiste e non so come risolvere. Nel tentare di risolvere un problema ne ho creato uno più grande!
Che voi sappiate esiste un metodo per pulire questo pannello di vetro (o i vetri in generale) senza lasciare tracce di strofinio o altri segni? Dovrei utilizzare particolari panni o prodotti specifici?
Spero davvero che possiate aiutarmi con il mio problema, sto letteralmente impazzendo per trovare un modo per riportare lo schermo del mio iMac perfettamente lucido e pulito come era in precedenza!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
UP!

Ultima modifica:
Non usare mai il vetrill negli schermi!! E rischioso rischi per danegiarli devi usare i liquidi per i LCD o se led (ma dubito) quello aposta per i schermi led
Spero che ti sia utile

La vecchia cara soluzione della nonna: acqua con il caro vecchio aceto al 20-40% a seconda della untosità dello sporco e olio di gomiti. E ripassare bene con un panno in MICROFIBRA (un paio di euro o meno in qualsiasi supermercato) alitando per umettare leggermente.
Pulendolo così il mio monitor è ancora nuovo dopo 10 anni.
Googla "pulizia monitor aceto" e vedrai che non sono l' unico. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro