pulizia registro di sistema (Win 7 Home) con SSD: come fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sasuke87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Possiedo un PC con 3 dischi, divisi in questo modo:

- OCZ Vertex 2 SSD 90GB: sul quale è installato Windows 7 Home Premium
- Seagate Barracuda 1TB: programmi
- Seagate Barracuda 1TB: magazzino

Se voglio pulire il registro di sistema come devo fare?
Sò che sugli SSD non devono MAI essere effettuate pulizie disco e deframmentazioni.

Mi affido a voi ;)

Ciao a tutti.
Possiedo un PC con 3 dischi, divisi in questo modo:

- OCZ Vertex 2 SSD 90GB: sul quale è installato Windows 7 Home Premium
- Seagate Barracuda 1TB: programmi
- Seagate Barracuda 1TB: magazzino

Se voglio pulire il registro di sistema come devo fare?
Sò che sugli SSD non devono MAI essere effettuate pulizie disco e deframmentazioni.

Mi affido a voi ;)
scusa l'intrusione: puoi spiegarmi il perchè di questo?

non per altro, ma ho appena speso 300€ di SSD e vorrei capire come fare per trattarlo al meglio.

grazie

scusa l'intrusione: puoi spiegarmi il perchè di questo?

non per altro, ma ho appena speso 300€ di SSD e vorrei capire come fare per trattarlo al meglio.

grazie

La deframmentazione negli SSD non aumenta le sue prestazioni come negli HDD normali, perche` nei dischi normali, la deframmentazione mette in ordine i file nelle varie celle, in modo che la testina non faccia "su e giu"
in un SSD in assenza di una parte meccanica la deframmentazione diventa inutile se non dannosa.
E` infatti vero che, spostamento di dati e scritture inutili, diminuiscono notevolmente la vita di un SSD.

Se dico una ca**ata
fatemelo notare
:D

La deframmentazione negli SSD non aumenta le sue prestazioni come negli HDD normali, perche` nei dischi normali, la deframmentazione mette in ordine i file nelle varie celle, in modo che la testina non faccia "su e giu"
in un SSD in assenza di una parte meccanica la deframmentazione diventa inutile se non dannosa.
E` infatti vero che, spostamento di dati e scritture inutili, diminuiscono notevolmente la vita di un SSD.

Se dico una ca**ata
fatemelo notare
:D
Quindi non è necessario effettuare la pulizia del registro?

La deframmentazione è un conto, la puliza del registro è un'altra! Io la faccio ;)

Anche io ho un ssd da tempo, e pulizia disco+pulizia registro le faccio spesso e tranquillamente (con Ccleaner :D:D). Non hanno nulla a che vedere con l'usura del disco

La deframmentazione invece non va assolutamente fatta perchè sforza troppo e inutilmente il disco.

@NEO: Aumentare velocità e spazio di un SSD, miti alla prova - Tom's Hardware

Pulire il registro, serve a pulire winzoz... non pulisci il disco. Con un SSD diciamo che diminuisce la manutenzione.

Quindi dite che la pulizia del registro tramite CCleaner va eseguita su un SSD?
Decidetevi, non vorrei fare danni...:skept:

Pulire il registro, serve a pulire winzoz... non pulisci il disco. Con un SSD diciamo che diminuisce la manutenzione.

E chi ha mai detto una cosa del genere?

La funzione di pulizia registro è fin troppo chiara quindi non sto neanche a spiegartelo, mentre pulizia disco è sinonimo di "eliminazione file inutili e recupero spazio", ovvero la funzione principale di CCleaner oltre che dell'utility integrata nel pannello di controllo di Windows. Ed entrambe non hanno nulla a che vedere con l'usura del SSD, al contrario della deframmentazione che lo usura.

cosa non ti è chiaro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro