Pulizia radicale memoria. I conti non tornano.

Pubblicità

rctimelines

Utente Èlite
Reazioni
2,023
Punteggio
86
C'è lo smartphone (aziendale) di un mio collega (un Wiko, non so quale modello) con la memoria piena (7,66 su 8 GB) che ovviamente gli sta creando dei problemi. Le cartelle dei contenuti sono vuote, la somma della memoria occupata da sistema, applicazioni ecc.. dà un totale di circa 2gb!

Come meglio procedere per liberare memoria (credo che siano dati di cache, temporanei ed evidentemente aggiornamenti scaricati) lasciando come ultima opzione la "piallata" radicale tipo "riportare alle impostazioni di fabbrica"?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

C'è lo smartphone (aziendale) di un mio collega (un Wiko, non so quale modello) con la memoria piena (7,66 su 8 GB) che ovviamente gli sta creando dei problemi. Le cartelle dei contenuti sono vuote, la somma della memoria occupata da sistema, applicazioni ecc.. dà un totale di circa 2gb!

Come meglio procedere per liberare memoria (credo che siano dati di cache, temporanei ed evidentemente aggiornamenti scaricati) lasciando come ultima opzione la "piallata" radicale tipo "riportare alle impostazioni di fabbrica"?

Se e' aziendale, che se lo faccia cambiare con uno moderno i 4GB ram e 64GB rom costano una c@22@ta

Se e' aziendale, che se lo faccia cambiare con uno moderno i 4GB ram e 64GB rom costano una c@22@ta
Ovviamente non era opzione considerata, non è che se hai la memoria piena butti via il telefono.

Tra l'altro è una situazione che era capitata anche a me, qualche telefono fa.

Ovviamente non era opzione considerata, non è che se hai la memoria piena butti via il telefono.

Tra l'altro è una situazione che era capitata anche a me, qualche telefono fa.

8GB di ROM, hai la memoria piena butti via il telefono? .... si e' un opzione da considerare a mio parere

8GB di ROM, hai la memoria piena butti via il telefono? .... si e' un opzione da considerare a mio parere
Vabbè, non la considero io. Voglio trovare la miglior soluzione (e sapere perché fa così) senza cambiare il telefonino. Che sia mio personale o dell'azienda, non è una questione di soldi.

Quegli 8 GB sono totali, comprendono il sistema operativo, le app di sistema, ecc. Telefono di fascia infima, sarà roba da 50 euro. Puoi formattarlo recuperando poco spazio (come detto, quegli 8 GB sono solo pubblicità, dato che la maggior parte li occupa il sistema) o passare a uno smartphone decente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro