Pulizia pompa Corsair XD7 per cambio liquido

Pubblicità

YogaSux

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
48
Ciao ragazzi,

volevo avere info su come pulire la pompa Corsair XD7.
Ci sono residui di liquido viola e siccome ho smontato tutto per cambio case ne approfitto anche per cambiare colore.

Qualcuno mi sa dare una mano??? @Air_

Ciao ragazzi,

volevo avere info su come pulire la pompa Corsair XD7.
Ci sono residui di liquido viola e siccome ho smontato tutto per cambio case ne approfitto anche per cambiare colore.

Qualcuno mi sa dare una mano??? @Air_
Ciao Yoga

Per pulire la XD7 ti serve dell'acqua distillata e devi fare un paio di lavaggi.
In pratica è come se volessi riempire il loop con l'acqua e devi farlo lasciando il pin della pompa staccato in modo che vada al 100%. Così facendo ti porti via tutti i residui. Riempi il loop lo fai girare e poi scarichi l'acqua. Lo ripeti un paio di volte. Inoltre ogni volta che scarichi il liquido ti consiglio di soffiare all'interno del tubo. Ti allego un video pratico per farti capire.

Guardalo per intero, è un solo minuto

Ci sarebbe anche la procedura più lunga ovvero smontare pezzo per pezzo e lavarlo sempre con acqua distillata, ma un componente per volta, solo che ci vuole pazienza. Io sinceramente con la pompa ed il flusso d'aria riesco a pulire tutto.

Indubbiamente il metodo "veloce" è quello più rischioso perché lavori senza smontare i componenti quindi il liquido potrebbe andare sui componenti, cerca di prestare attenzione.

Perfetto.
Ma siccome ho smontato gia tutto posso farlo anche a pompa staccata? intendo senza un loop attaccato??
Oppure mi conviene montare tutto il loop, compreso di wb per cpu e gpu, e fare andare tutto con acqua distillata in modo da pulire anche gli altri componenti?
I radiatori li ho gia fatti quindi per loro sono apposto.

Perfetto.
Ma siccome ho smontato gia tutto posso farlo anche a pompa staccata? intendo senza un loop attaccato??
Oppure mi conviene montare tutto il loop, compreso di wb per cpu e gpu, e fare andare tutto con acqua distillata in modo da pulire anche gli altri componenti?
I radiatori li ho gia fatti quindi per loro sono apposto.

Per pulire il Waterblock Cpu e Gpu ti basta a questo punto collegarli tra loro e collegare la pompa e fai il lavaggio, senza sporcare di nuovo i radiatori. Anzi avendo tutto smontato sei anche più tranquillo

@Air_ alla fine ho smontato sia wb di cpu che di gpu. con cosa li pulisco???
Il Wb Cpu è il Corsair XC mentre la Gpu un Vector Ek.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro