DOMANDA Pulizia pasta termica

Pubblicità

alexxio90

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
54
Salve ragazzi vorrei provare a rimuovere la vecchia pasta termica sul pc di 8 anni defunto (non ho mai fatto il cambio) è ora di fare pratica, magari torna in vita 😱. Mi consigliate qualcosa per rimuoverla su amazon? Non ho panni in microfibra puliti in casa e nemmeno alcool denaturato (penso si dica così). Grazie

Assorbente tipo scotex?
Si

Comunque se non è completamente secca non servono particolari solventi, prima tiri via il grosso a secco, poi strofini con un pezzetto di carta leggermente umido, poi strofini di nuovo con carta assorbente asciutta fin che non ti sembra pulito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quando pulisco con alcool rosa lascio asciugare 5 minuti
Tecnicamente se usi l' alcol rosa dovresti passare carta asciutta subito dopo per asciugare, perché l'alcol rosa (denaturato) lascia qualche micro residuo, niente di che ma meglio evitare

per evitare di fare un pastrocchio, asporta il più possibile con scottex a secco
poi alla fine una passata con alcool (carta imbevuta, non gettando direttamente sulla cpu) e una passata a secco di nuovo se alcool rosa invece di alcool isopropilico (che sarebbe 99% alcool)

di alcool isopropilico (che sarebbe 99% alcool)
si chiama isopropilico perché è 2-propanolo, appartiene sempre alla "famiglia" degli alcolici ma un altra molecola ed è diverso dal etanolo venduto come "rosa" e denaturato

è più puro perché non contiene aromi e denaturanti, inoltre è ottenuto da sintesi e non da distillazione, altrimenti a quel livello di purezza tramite distillazione standard non ci arriva

e comunque se miscelato con acqua distillata, non lascia comunque residui quando si asciuga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro