Pulizia monitor TFT

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Ciao a tutti!!! Qualcuno mi sa consigliare il metodo più sicuro per pulire lo schermo di un monitor TFT? Io ho provato con un panno antistatico HAMA che, però, non riusciva a eliminare dei "puntini" di cui non so la causa, dato che il mio HP LP2465 aveva appena un mese di vita... Allora ho leggermente inumidito il panno con acqua per levarli e ho fatto un piccolo disastro!!! Il panno ha lasciato piccoli aloni, invisibili a schermo acceso ma visibilissimi sul monitor quando illuminato dal sole. Preso dalla disperazione, ho usato un fazzoletto bagnato con acqua, asciugando subito dopo con un altro fazzoletto e finendo il lavoro pulendo lo schermo con lo stesso fazzoletto con passate circolari. Lo schermo è senz'altro pulito e senza danni evidenti, ma posso aver danneggiato lo strato antiriflesso? Notate che il manuale proibisce espressamente il ricorso a sostanze volatili come alcool o ammoniaca... Grazie a chiunque mi tranquillizzerà e saprà darmi un consiglio!!!
 

polverizzatore

Utente Attivo
1,039
0
CPU
e6600
Scheda Madre
p5b
HDD
320 gb
RAM
2.048 mb
GPU
8800 gts 640mb
OS
ubuntu 7.10/virtualbox xp
il tuo schermo è intatto...
l'acqua non è un detergente aggressivo e se abbinata ad un panno morbido (che non lascia pelucchi) è il miglior "prodotto" per detergere (senza rovinare) gli schermi...
possibilmente però evita di bagnare lo schermo da acceso... il calore fa evaporare il liquido e poi c'è sempre il rischio di rimanere "folgorati"

pace e bene
polverizzatore

p.s. saltuariamente può essere usato anche un detergente più "forte" ma senza esagerare e solo se realmente necessario
 

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Pulizia Monitor TFT: Grazie mille, Polverizzatore!

Calorosi ringraziamenti per avermi tranquillizzato!!!! Ero un po' preoccupato perché, mentre molti la pensano come te, altri paventano disastri di natura biblica alla sola idea di avvicinare un panno anche solo inumidito allo schermo... Comunque, spero che per un bel pezzo sia sufficiente una leggera spolverata col panno in microfibra che ho appena acquistato e che, a quanto sembra, dovrebbe essere migliore dei panni HAMA. Grazie ancora e a presto!!!!
 

Raganella

Nuovo Utente
2
0
pulizia schermi LCD TFT

consiglio vivamente questo prodotto che io e miei amici usiamo da mesi (è uscito sul mercato l'anno scorso)

S-25 SCREEN CLEANER ml.200

vedi DUE-CI Electronic

della ditta Due-Ci Electronic, che produce questi prodotti tecnici per l'elettronica e l'informatica dal 1966

è a base di acqua deionizzata, alcool isopropilico con tensioattivo pulente e antistatico (così mi han detto quando ho chiamato per informazioni)

Ciao a tutti :ok:
 

Pollame

Utente Attivo
142
3
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
Crucial M4 128 GB
RAM
G.Skill Rapidjaws 1600Mhz 8GB
GPU
Sappire HD 6850
Monitor
P2370 Samsung
La "risposta definitiva" :P
Anche se il 3d è vecchio ripodo lo stesso, potrebbe far comodo a qualcun altro.

Ho provato con panno e prodotto per vetri, alcohol e panno morbido, acqua e panni tipo swiffer...lascia sempre e comunque strisciate, sia poco bagnati che molto!
La risposta è...acuqa e scottex (o carta igenica :P).

La prima passata più bagnata per togliere il grosso, e via via fino a quasi asciutta. Se ci sono ditate fate una passata prima con prodotto per vetri. Se rimangono delle pellicine di carta si tolgono alla fine facilmetne con un panno morbido super-asciutto.

Non mi speigo il perchè, ma il risultato è completamente diverso. Fatemi sapere se solo da me fa così ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!