Pulizia monitor lcd

Pubblicità

FRANCO CRETI'

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Molto probabilmente è un problema già affrontato mille volte, se è così me ne scuso, ma non riesco a togliere degli aloni dallo schermo del mio monitor lcd che sono antiestetici quando questi è spento.
Ho provato con diversi tessuti asciutti ed umidi ( acqua ) ma in alcuni casi gli aloni aumentavano. Esiste in commercio un prodotto valido per questo?
Vi ringrazio per eventuali suggerimenti.:help:

Io per il mio lcd uso salviettine imbevute di Alcool Isopropilico e poi asciugo con panni soffici, e' un prodotto specifico della AllSop. . . :ok:

Grazie per i suggerimenti. In effetti credo che la causa degli aloni sia dovuta alla durezza dell'acqua, ho provato con panno inumidito con acqua distillata e sono spariti. Per la firma vi ringrazio per l'aggiustamento ma credo non dipenda da me, ossia io la impostavo rispettando le consuete 3 righe in 1024, o almeno così mi appariva nell'anteprima, ma poi, una volta settata, se ne impostavano 4 ed è rimasta così fino all'altro giorno. :ok: tanks!
Ecco ci risiamo, è ritornata con 4 righe!!! Ieri l'altro era in 3. Non è che qualcuno si diverte no ?!?

FRANCO CRETI' ha detto:
Ecco ci risiamo, è ritornata con 4 righe!!! Ieri l'altro era in 3. Non è che qualcuno si diverte no ?!?

Gli unici che possono modificare le firme sono i moderatori..:sisi:
E solitamente le riducono non ingrandiscono...:nunu: :nunu:

Quindi....

io uso sempre l'alcol normale

io uso sempre l'alcol normale e poi tolgo gli aloni con un panno asciutto e non ho mai avuto problemi, oppure stessa procedura con i prodotti per pulire i vetri di casa.

Ho sempre sbagliato ?

nuclearblast ha detto:
io uso sempre l'alcol normale e poi tolgo gli aloni con un panno asciutto e non ho mai avuto problemi, oppure stessa procedura con i prodotti per pulire i vetri di casa.

Ho sempre sbagliato ?

:shock: :shock: :shock: :shock:

Probabilmente hai "portato via" lo strato antiriflesso, l'Alcool normale e' sconsigliato da tutti i produttori di lcd perche' troppo aggressivo, per non parlare dei prodotti per pulire i vetri. . . . :look:

Gel spray e panno in microfibra adatti agli lcd, ne ho comprato uno a Mediaworld, il tutto dai 5 ai 10 euro, dipende dalla dimensione dello spray. Tira via qualsiasi alone o macchia, l'avevo comprato dopo una brutta tosse:asd: pulisce alla grande e credo che per salvaguardare un monitor ne valga la pena.
Rispetto all'alcool evapora immediatamente e non c'è alcun bisogno di strofinare o di premere con forza, basta "accarezzare" più di una volta sulle macchie più ostinate.
Ovviamente non ho mai usato l'alcool sul monitor, ma ho visto quanto ci mette ad evaporare sui vetri, inoltre sconsiglierei a chiunque di usarlo sui monitor, a me è capitato che un po' d'alcool dopo essere caduto su un orologio subacqueo (un buon orologio che usavo da qualche anno al mare e per brevi immersioni) si è infiltrato e ha rovinato le guarnizioni, orologio da buttare. Non oso immaginare cosa possa combinare in un monitor se per caso e casca una goccia di troppo.

nuclearblast ha detto:

Ho sempre sbagliato ?

:cav: :cav: :cav: :shock: :shock:
come distruggere un lcd :doh:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro