Pulizia e cambio pasta termica

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Cari, sto per smontare le build per ripulire tutto, con la scusa, vorrei cambiare pasta termica alla cpu.
Ho un 7800x3d con Deepcool castle 360 ex, uso come pasta termica la Thermalright TF6, ne ho un tubetto da un annetto o due in giro, secondo voi è buona o la ricompro? e in caso, quale è la migliore pasta al momento?

Altra domanda, per il 5800x3d vista la densità dei core, è meglio spalmare la pasta o usare il metodo dei 5 punti?
non so se è rilevante ai fini della discussione, ma uso un contact frame.

Cari, sto per smontare le build per ripulire tutto, con la scusa, vorrei cambiare pasta termica alla cpu.
Ho un 7800x3d con Deepcool castle 360 ex, uso come pasta termica la Thermalright TF6, ne ho un tubetto da un annetto o due in giro, secondo voi è buona o la ricompro? e in caso, quale è la migliore pasta al momento?

Altra domanda, per il 5800x3d vista la densità dei core, è meglio spalmare la pasta o usare il metodo dei 5 punti?
prova a farne uscire un po su un pezzo di carta, se sembra troppo densa o ha una texture strana (tipo piccoli pallini), buttala e prendi la nuova MX-7
io sui vecchi AM4 ho fatto sempre il chicco o la X

devi stabilirlo tu se la pasta è ancora buona, se è rimasta morbida e di stende bene usala, se noti che è secca e dura...buttala e prendi una nuova

non so se dovrei aprire un nuovo topic, ma per ora mi aggancio qui, ma mi viene il dubbio che forse dovrei cambiare dissipatore, ho un deepcool castle 360, ed ha 5 anni adesso, mi pare che gli AIO andrebbero cambiati dopo un pò, è il caso di cambiare in via preventiva per evitare possibili leak?

non so se dovrei aprire un nuovo topic, ma per ora mi aggancio qui, ma mi viene il dubbio che forse dovrei cambiare dissipatore, ho un deepcool castle 360, ed ha 5 anni adesso, mi pare che gli AIO andrebbero cambiati dopo un pò, è il caso di cambiare in via preventiva per evitare possibili leak?
funziona? se le temperature sono nella norma, significa che va ancora bene, i deepcool avevano un sistema anti leak

Il cambio pasta termica viene definita dalle temperature...cmq dopo 5 anni male non fai.
La mx6 considera che è un po' densa a limite fai una X e via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro