Pulizia Dell'Asus U36SD

Pubblicità

Nightwings

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve

Ho comprato da poco un ASUS U36SD
Come tutti i dannati portatili WIntel, ha addosso una vagonata di roba inutile e semplicemente rindondante. A parte ha il suo CD dei Drivers, quindi volevo chiedere: è possibile installare un Windows 7 64 ex novo (lasciando intatta la partizione di ripristino)? Il problema di questa macchina è che non ha il lettore/masterizzatore interno, e io ne ho preso uno esterno alimentato tramite il cavo di conesssione USB 2. Come posso far si che questa macchina veda la periferica USB per fare un'installazione "pulita"? E' Possibile? Grazie per qualsiasi aiuto.

Ultima modifica:
allora:
il lettore dvd esterno al90% è plug&play...
quindi lo metti e funziona da subito!
in alternativa potresti sempre installare il SO da pendrive.
ora veniamo al formattone:
1-inserisci il cd di windows e fai partire l'installazione
2- a un certo punto ti chiederà su quale disco e quale partizione usare,
tu seleziona C e la partizione di windows...
(probabilmente ci saranno 3 partizioni -una piccola piccola; quella del sistema di adesso, e quella di ripristino)
3 puoi tranquillamente formattare la piccola e quella del sistema operativo (lascia quella di ripristino insomma!)
4 usa la partizione creata dall'unione delle 2 formattate prima per installare l' SO nuovo...
(ti chiederà di creare 2 partizioni, tu accetta, perchè deve ricreare quella piccola)
5 reinstalla tutti i driver e i software che ti servono!

Grazie mille!
Trovo interessantissima la faccenda del pendrive. Potrei infatti metterci su il SO e i driver a parte. Ma come faccio a sistemarla in modo che mi installi il sistema operativo? Dovrei si fare una copia del disco di Windows 7, ma come? Dubito che possa fare un semplice Drag & Drop sulla chiavetta. Mi potreste dare qualche spiegazione? Inoltre: Una volta installato tutto, software e amenità, è possibile, sempre su pendrive, fare un Backup totale e farlo partire dalla chiavetta USB? Grazie a chiunque collabori!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro