Pulizia della scheda video

Pubblicità

savio512

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ragazzi una domanda......ho 2 nvidia gtx285 (sli) gainward ogni tanto vanno pulite??? nel senso che bisogna smontarle per pulire il dissipatore con un pennellino ........ma ho il tomore di fare casini ....fo visto la guida su come rimuovere la plastica .....ci sono un bel po di viti da togliere che ne dite ne vale la pena o no??? sono queste che si vedono in foto le viti????

da quanto tempo le hai? hai notato per caso aumenti di temperatura da quando le hai acquistate???

P.S. Pulizzia con una sola Z. (Pulizia)

.....no assolutamente no la temperatura massima riportata è 67 gradi giocando con tutti i dettagli al max a DIRT 2.....ALIEN VS PRED.....BIOSHOCK 2.....BATTLEFIELD 2.....NFS SHIFT....ecc. ecc.....perchè hai problemi???

ascolta a me: bomboletta aria compressa(o compressore), prendi retro vga(dove ci sono le scalanature x far uscire l'aria calda), prendi un bel respiro e poi FIUSHHHH(non so come fa l'aria, comunque ho reso l'idea:lol:)

ok è proprio quello che ho fatto.....compressore dalla parte posteriore e viciono le ventole........

se proprio volessi un lavoro accurato, dovresti smontare l'intero dissipatore e armato di cotton fioc dovresti andare a pulire tutti i componenti interni, ventola del dissi compresa...

occhio, garanzia bye bye in questo modo

...e si vorrei farlo ma non so quali viti togliere dato che sotto ogni vite c'è una specie di molla.......bohh.......

...e si vorrei farlo ma non so quali viti togliere dato che sotto ogni vite c'è una specie di molla.......bohh.......
E' giusto che ci siano le molle... servono per non farle svitare accidentalmente.... Comunque svitale... sono quelle che tengono attaccato il dissipatore al processore video... :ok:

E' giusto che ci siano le molle... servono per non farle svitare accidentalmente.... Comunque svitale... sono quelle che tengono attaccato il dissipatore al processore video... :ok:

Che cosa significa??? Perchè adesso le viti si "svitano" accidentalmente?? Le molle vengono inserite per non creare tensione tra il chip e la base del dissipatore in modo che quando la temperatura si alza o si abbassa, per effetto della dilatazione o restringimento dei metalli, ci sia sempre il massimo contatto tra le due parti e la minor pressione possibile tra le due superfici che non avendo questo tipo di gioco si potrebbero danneggiare! E' un pò come l'effetto che si ha nei binari della ferrovia...

Che cosa significa??? Perchè adesso le viti si "svitano" accidentalmente?? Le molle vengono inserite per non creare tensione tra il chip e la base del dissipatore in modo che quando la temperatura si alza o si abbassa, per effetto della dilatazione o restringimento dei metalli, ci sia sempre il massimo contatto tra le due parti e la minor pressione possibile tra le due superfici che non avendo questo tipo di gioco si potrebbero danneggiare! E' un pò come l'effetto che si ha nei binari della ferrovia...
Quindi che si svitino! Ok, non è proprio uno svitarsi... ma un allontanamento! Mamma mia, un po' di elasticità mentale...

Quindi che si svitino! Ok, non è proprio uno svitarsi... ma un allontanamento! Mamma mia, un po' di elasticità mentale...

Io non mi riferisco assolutamente alle viti... ma al dissipatore del chip grafico e al chip stesso! Le viti stanno lì, fanno il loro lavoro e basta... dai un pò di arguzia!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro