DOMANDA Pulizia componenti con bomboletta ad aria compressa

Pubblicità

follicolo

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
24
Ho appena comprato una bomboletta ad aria compressa per pulire i componenti, ho letto che bisogna tenersi ad una di stanza di circa 30 cm, solo che non fa nulla la bomboletta. Come posso pulire scheda video, cpu, ventole ecc…? E poi come la devo usare in modo da riuscire a fare qualcosa la bomboletta ? Grazie

Ho appena comprato una bomboletta ad aria compressa per pulire i componenti, ho letto che bisogna tenersi ad una di stanza di circa 30 cm, solo che non fa nulla la bomboletta. Come posso pulire scheda video, cpu, ventole ecc…? E poi come la devo usare in modo da riuscire a fare qualcosa la bomboletta ? Grazie
beh l;a devi almeno avvicinare che toglie la polvere se la spruzzi da lontano ovvio che non fa nulla

In ogni modo il grosso lo puoi togliere con un pennello

Rischio il linciaggio qui dentro, ma io ho sempre usato l'aspirapolvere in spinta (invece di aspirare, soffia) per togliere il grosso nel case, nelle fan e nell'alimentatore (non hai idea di cosa possa uscire da lì) e poi con la bomboletta vado a soffiare senza vergogna anche a 4-5cm per togliere quel che resta.
Anzi, avendo la cannuccia la infilo un po' ovunque.

Fallo col pc staccato dalla corrente.

beh l;a devi almeno avvicinare che toglie la polvere se la spruzzi da lontano ovvio che non fa nulla

In ogni modo il grosso lo puoi togliere con un pennello
Pero ho paura che si crei condensa e che il pc dopo si rompe
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Rischio il linciaggio qui dentro, ma io ho sempre usato l'aspirapolvere in spinta (invece di aspirare, soffia) per togliere il grosso nel case, nelle fan e nell'alimentatore (non hai idea di cosa possa uscire da lì) e poi con la bomboletta vado a soffiare senza vergogna anche a 4-5cm per togliere quel che resta.

Ma non succede nulla se la tieni cosi vicina?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi come faccio a pulire la scheda video e il dissipatore? Sulla scheda video ci sono tutti i pin sopra non rischio di romperla? Poi se con la bomboletta vado troppo vicino al dissipatore non rischio di causare danni alla cpu?

ma non succede mica nulla molti usano l'aspirapolvere qualsiasi cosa che riesce a togliere la polvere va bene

A me mai successo nulla, anche perchè la bomboletta spinge si...ma non è un compressore :D
In ogni caso abbi riguardo: se vai sui contatti stai un po' più lontano se non ti fidi, ma se devi andare sul dissipatore CPU o in quello della GPU sono blocchi di metallo, non si rovinano mica.

Quanto alla condensa conta che quello che vedi è la reazione dalla bomboletta (da cui esce aria gelata) e la temperatura ambiente.
Per quello ti dicevo di staccare dalla corrente. Poi, aspetta 5 minuti prima di ricollegarlo alla rete e vedrai che non succede nulla. Con sto caldo anche se dovesse essere "umido", che non è, si asciuga in tempo zero.

Ok Grazie, quindi anche dove Sulla scheda video ci sono tutti i pin e al dissipatore posso andarci senza paura che success nulla ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro