Pulizia base dissipatore !!

Pubblicità

Ozozuz

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
59
Ciao a tutti , ho recentemente ordinato questi pezzi per poter overcloccare il mio intel i7 920
Thermalright 120 eXtreme True Black
2 Nanoxia 120x120 2000rpm
Artic Silver 5
L'unica cosa è che mentre guardavo il dissipatore inavvertitamente ho sporcato la base del dissi , mani non pulite e quindi molto grasse sulla pelle.
Siccome mi hanno detto che è meglio non toccare minimante le due parti di contatto è io ho addirittura ""spalmato le mie mani sul dissi"" ci sono rimasto così :oogle:
Cmq adesso che ho appreso questa informazione voglio pulire il mio dissi "la base soprattutto", come faccio ?

io la pulisco con uno straccetto, oppure gli passi uno straccetto umido e lo asciughi delicatamente...

può andare.. puoi anche usare dei prodotti sgrassanti se vedi che l'acqua da sola non basta

mi hanno suggerito l' accoppiata acetone e ovatta ..che dite ?
Il sistema migliore per pulire CPU e dissi sia dal grasso che dai residui di vecchia pasta è usare l'alcool venduto in farmacia che non lascia aloni (come quello comunemente usato) con fazzolettini di carta-tessuto che generalmente si usano per pulire gli obiettivi delle macchine fotografiche e che non lasciano pelucchi. :)

quindi riassumendo , i vari metodi per pulire sono

1)straccetto umido "come straccetto possibilmente quello di carta-tessuto"
2)acetone e ovatta
3)uno dei tanti prodotti sgrassanti usati per la pulizia casalinga
4)l'alcool venduto in farmacia più straccetto carta-tessuto"

perfetto grazie 1000 :ok:
un altra cosa , non mi sembra necessario creare un nuovo topic...come si applica la artic siver 5 ?
conviene spalmarla sulla cpu , oppure lasciarla stendere dal dissipatore

puoi mettere qualche goccia sulla cpu e spalmare con il dito, magari coperto con della pellicola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro