DOMANDA Pulire tastiera? come si fa?

Pubblicità

LucaBORIS

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
45
La mia tastiera meccanica sta iniziando a dare dei problemi, ad esempio la l devo premere forte per farla uscire... qualche volta magio vicino al pc... forse è entrata qualche mollica, polvere o altro, come posso pulire? stacco i tasti? uso dello slime per tastiere se si quale compro?

La mia tastiera meccanica sta iniziando a dare dei problemi, ad esempio la l devo premere forte per farla uscire... qualche volta magio vicino al pc... forse è entrata qualche mollica, polvere o altro, come posso pulire? stacco i tasti? uso dello slime per tastiere se si quale compro?
Smonta i tasti...bacinella di acqua tiepida e sapone metti a mollo.
Per il resto della tastiera pennello e aria compressa...evita di mangiarci sopra:pulizia::patpat:

Se la sporcizia è entrata negli switch è un bel problema, in caso contrario potresti pulirla così:
Togli tutti i keycaps, li metti a bagno in acqua e sapone per le mani, i saponi troppo aggressivi rischiano di danneggiare la verniciatura dei tasti, soprattutto quelli di tastiere di scarsa qualità come Logitech, Razer, corsair etc
Poi puoi pulire la polvere con un pennello, o in alternativa con aria compressa ma facendo molta attenzione perché potresti rovinare dei componenti elettronici se non stai abbastanza lontano.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ho una tastiera meccanica tutta rgb, aria compressa non la tengo, devo smontare tutto per forza allora e dopo uso un pennello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro