DOMANDA Pulire dissipatore cpu + nuova pasta termica

Pubblicità

Dan7e

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
61
ciao,

dato che il dissipatore cpu presenta un po' di polvere volevo provare a pulirlo, ma non avendolo mai fatto avrei bisogno di alcuni consigli.
Smontando il dissipatore basta un pennellino per pulirlo o devo usare qualcosa di particolare ?. Dato che togliendo il dissipatore dovrò anche cambiare la pasta termica (non ne ho la minima idea di quale prendere) pensavo di fare così:

1 tolgo la vecchia pasta con una tessera plastificata
2 pulisco con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato
3 aspetto che si asciughi il tutto
4 metto la nuova pasta termica
5 rimetto il dissipatore

Va bene questa procedura ? La mia cpu è un i5 750 a frequenza standard (no OC).

di solito si usa un compressore o le bombolette con aria presurrizata sono ottime mentre per la pasta termika io ti consiglio la artic mx 4 , mentre per la pulizia ti consiglio anke della carta normale con un po di spirito e pulisci bene, ricordati ke la pasta termica deve essere grande come un chicco di riso quando l ha applichi

Non me ne intendo di dissipatori, ma penso che tu possa usare una bomboletta di aria compressa. Costano circa €7 e fanno un ottimo lavoro! Anche un pennellino può tornare utile

...Quoto Punish91:ok: nello specifico ..metti la quantità di un chicco di riso o poco più al centro (senza spalmare) monti il dissipatore e stop!!

@Dan7e
Si trovano nei negozi di modellismo, io ne ho uno e mi ci trovo bene.
compressore-as-186.jpg

per il dissi usa un pennellino :sisi:
per la pasta uno scottex con un pochino di alcool
poi per stendere la pasta ne metti un po' al centro e la espandi in maniera uniforme, creando un sottile strato ;)

per il dissi usa un pennellino :sisi:
per la pasta uno scottex con un pochino di alcool
poi per stendere la pasta ne metti un po' al centro e la espandi in maniera uniforme, creando un sottile strato ;)

quindi la spalmo su tutta la cpu o ne metto una quantità pari ad un chicco di riso nel centro e poi la spalmo mettendoci sopra il dissipatore ?
Per pulirle il dissipatore avrei anche un compressore userò quello. Qualcuno usa guanti elettrostatici o non servono per smontare il dissipatore ?

quindi la spalmo su tutta la cpu o ne metto una quantità pari ad un chicco di riso nel centro e poi la spalmo mettendoci sopra il dissipatore ?
Per pulirle il dissipatore avrei anche un compressore userò quello. Qualcuno usa guanti elettrostatici o non servono per smontare il dissipatore ?
metti due chicchi di riso, e con il dito lo spalmi ;)

basta un chicco al centro e ci metti il dissi sopra
Quoto ...Penserà il dissipatore a fare il resto! P.s. Bombolette e aspirapolvere pure io! Non voglio nemmeno immaginare quanto ho speso ...penso che un compressorino ci sarebbe venuto!!:D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro