pulire alimentatore

Pubblicità

Nuwel

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Devo pulire l'alimentatore(cinesata scrausa) del pc d'ufficio di mia madre, che ultimamente fa un baccano assurdo ed è anche bello impolverato.

Ho letto che non bisogna smontarlo e che è preferibile evitare bombolette ad aria perchè possono creare condensa, perciò ho provato con un aspirapolvere ma ho risolto praticamente poco, continua a far rumore e la ventola è ancora molto sporca.

Altre idee non ne ho, usare un pennellino la vedo dura perchè c'è una grata a cerchi concentrici che mi limita parecchio i movimenti...
cosa potrei fare?

usare un phon/compressore e cercar di pulire con un panno catturapolvere? :boh::boh:

La migliore cosa sarebbe aprirlo, pulire per bene la ventola e fare una passata di aria compressa. Col phon o la bomboletta dall'esterno butteresti la polvere all'interno dell'ali...Si può smontare stando bene attenti. Se è in garanzia ovviamente lascia stare! Sicuro che la ventola non sia proprio rotta?

se ha così tanta polvere probabilmente la garanzia è scaduta da un pezzo...
aprilo e puliscilo bene con un pennello a setole morbide;)

Se è in garanzia ovviamente lascia stare! Sicuro che la ventola non sia proprio rotta?

Nono, la garanzia è scaduta da una vita e la ventola sembra essere in buono stato, quel computer ha quasi la mia età! xD
apparte gli scherzi, avrà tipo 5/6 anni e finchè funziona mia mamma non lo cambia, tanto finchè fa contabilità/word/excel non gli serve più prestante:lol:

allora proverò a smontarlo molto accuratamente e pulirlo con il pennellino e se è il caso vado anche di aria compressa!

mal che vada se faccio danni ne metto un'altro:lol:

Fai attenzione a non toccare i componenti interni. La ventola rimane attaccata alla parte metallica e puoi pulirla come vuoi. Il resto vai di aria compressa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro