PROBLEMA PUBG Performance pessime da un paio di settimane

Pubblicità

Federico T

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
43
Ciao a tutti!
È da circa due settimane che PUBG gira malissimo sul mio pc. Il contatore fps di steam rileva oscilla tra 1 e 20 fps, mentre prima riuscivo a mantenere una media di 50 fps con settaggi ultra a 3440x1440.
Controllando gerstione risorse non vedo ne CPU, ne ram ne ssd sotto stress e tutti e tre sono occupati per circa il 50%. Anche le temperature sono nella norma.
Dopo aver tentato (inutilmente) di modificare le impostazioni grafiche mettendo tutto al minimo, ho provato ad abilitare/disabilitare g-sync, ad aggiornare i driver video e a cambiare le impostazioni di compatibilità del launcher come suggerito da qualche utente reddit che diceva di aver risolto in questo modo.
Il problema si è presentato anche dopo un secure erase e quindi un’installazione pulita di Windows che ho dovuto fare per altri motivi.
Sinceramente non so più che pesci pigliare. Mi viene spontaneo escludere qualche problema hardware visto che qualunque altro gioco funziona bene...
Insomma, se qualcuno ha suggerimenti, beh, sono ben accetti.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti!
È da circa due settimane che PUBG gira malissimo sul mio pc. Il contatore fps di steam rileva oscilla tra 1 e 20 fps, mentre prima riuscivo a mantenere una media di 50 fps con settaggi ultra a 3440x1440.
Controllando gerstione risorse non vedo ne CPU, ne ram ne ssd sotto stress e tutti e tre sono occupati per circa il 50%. Anche le temperature sono nella norma.
Dopo aver tentato (inutilmente) di modificare le impostazioni grafiche mettendo tutto al minimo, ho provato ad abilitare/disabilitare g-sync, ad aggiornare i driver video e a cambiare le impostazioni di compatibilità del launcher come suggerito da qualche utente reddit che diceva di aver risolto in questo modo.
Il problema si è presentato anche dopo un secure erase e quindi un’installazione pulita di Windows che ho dovuto fare per altri motivi.
Sinceramente non so più che pesci pigliare. Mi viene spontaneo escludere qualche problema hardware visto che qualunque altro gioco funziona bene...
Insomma, se qualcuno ha suggerimenti, beh, sono ben accetti.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sinceramente credo che sia un problema degli ultimi aggiornamenti, io questa differenza di calo l'ho notata nelle ultime patch.
La miglior cosa che puoi fare è aspettare un aggiornamento, anche perché tanti utenti su Twitter di sono lamentati, di conseguenza essendo che con sto gioco ci stanno marciando una Maria di soldi, grazie a dio equivale a sviluppatori che ascoltano i pareri di chi acquista.

PS: oltre che c'è da dire, che gli ultimi 2 driver Nvidia hanno presentato parecchie problematiche e di conseguenza di sicuro questo non aiuta.

Attendiamo in nuovi sviluppi e aggiornamenti.

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro