DOMANDA Può un router rompersi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

psygnosis

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Provider: fastweb adsl 20Mb (premessa nonostante gli effettivi 12Mb e un ping che arrivava a 100 dopo le 20 da ottobre 2014 nessun problema).

4-5 marzo: comincio ad avere strane disconnessioni e un ping inspiegabilemente alto. il call center mi dice che la mia rete ha subito un ulteriore degrado da 12Mb a 8Mb (5.90Mb effettivi) e che loro non possono farci nulla. :mc: ma ottengo una segnalazione di guasto.

6 marzo: un simpaticissimo (quanto un riccio conficcato in mezzo alle chiappe) "tecnico" alle 7:00 AM chiama dicendo che la mia linea è perfetta. Io continuo a non navigare. Lui arrabbiatissimo viene a casa. controlla con il suo attrezzo magico che ho una linea bellissima di ben 8Mb.

dice: Il tuo router è bruciato. i router si bruciano dopo 7 giorni perche contengono resistenze.

Per chiudere il guasto chiama il suo num per tecnici e mette in vivavoce la singorina incazzata: "la esorto a controllare la tratta perche il cliente deve avere 16Mb con un attenuazione di 15" lui stacca il vivavoce!

Lo caccio di casa.

Stacco il mio router Netgear DGN 2200v4 e monto l'impolverato e mai usato router fastweb ADB Broadband DA2200.

Funziona.

lento, ho un ping piu alto (forse dovuto all'abbassamento di banda o alla qualità del router non so), ma funziona.

Domande:

1. E' possibile che un router si rompa nel senso che non va internet? ma il router accede alla pag di config?
  2. Ho il diritto di incazzarmi perche la mia linea è passata da 12 a 8 o devo starmi zitto?

NOTE:
Sul netgear non c'era ne' portante ne' ovviamente connessione. dopo averci smanettato ho notato che con il DSL mode su: ADSL (e non auto) ha preso la portante e la connessione ma senza una reale connessione.

i dati inseriti sono VPI: 8 VCI: 36 incap. LLC

Dati sul rumore sull'ADB sono:
Codice:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:
8184 Kbps
Velocita di Upstream:
508 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:
19520 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
12.7 dB
Attenuazione di Linea:
18.5 dB
Potenza:
19.2 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:
1212 Kbps
Rapporto segnale / rumore:
24.3 dB
Attenuazione di Linea:
10.8 dB
Potenza:
12.1 dBm

Ciao a tutti.

dice: Il tuo router è bruciato. i router si bruciano dopo 7 giorni perche contengono resistenze.

[/CODE]

Ciao,
D'accordo che il router ha delle resistenze, ma questa frase è assolutamente una cavolata!
Purtroppo c'è tanta ignoranza in questo campo e ahimè bisogna anche avere un po' di fortuna nell'incontrare una persona competente, specialmente se lavorano per TI, Fastweb e cos' via...

Comunque richiamerei Fastweb abbastanza incavolato e chiederei spiegazioni più dettagliate sull'accaduto, non vorrei che ti hanno impostato un profilo a 7 mega..

Mi hanno impostato il profilo a 7 mega u_u ma non vogliono saperne di rimetterlo a 12 per instabilità fatto che che in questo preciso istante sono di nuovo senza internet e si rifiutano di aprire il guasto

Purtroppo so che (non so se le cose son cambiate ) se non ti va il telefono, ma internet, te la prendi nel cosiddetto, bisogna aspettare che ti chiudano prima il guasto del telefono... Se comunque si rifiutano, minacciali di passare ad un altro operatore, vedi poi come te lo aprono!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro