può un notebook con scheda grafica integrata montare anche una dedicata

Pubblicità

faraday

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti sto cercando di capire se un notebook venduto con scheda grafica integrata come l'intel gma 4500 può montarne una dedicata come un'ati radeon.
ad esempio per ora vedo in giro un sacco di notebook buoni ma solo con scheda integrata e vorrei mettercene una dedicata un giorno...
Se sì mi sapreste dire che cosa devo guardare nelle specifiche?
penso al chipset o sbaglio?
avete qualche consiglio di notebook con ddr3 e intel core i3/i5 con scheda grafica integrata aggiornabile ad una dedicata?
grazie:inchino::inchino::inchino::inchino:

No. :)
Un portatile senza scheda dedicata non è progettato per poterne contenere una, per fornirle l'energia necessaria e per dissiparne il calore prodotto. Non è espandibile come un desktop.

VI RINGRAZIO INFINITAMENTE!
Immaginavo risposte del genere.
Per quanto riguarda invece notebook con scheda dedicata se uno lo compra con ati radeon la posso sostituire con una nvidia?
e se sì posso metterci al posto di una geforce una nvidia quadro?
Grazie mille.

Mah, tecnicamente credo che sia possibile su alcuni modelli, quelli con schede MXM (magari non saldate alla scheda madre come accade in certi modelli...). Alcuni prodotti di fascia altissima (mi vengono in mente alienware, clevo, msi) lo permettono di sicuro, altri non so.
C'è il fattore prezzo da considerare (i componenti singoli per notebook sono spesso difficili da trovare e costosi) e i vincoli da rispettare (non si può sostituire una scheda da 30 watt con una da 50).
E' cmq una cosa che si fa raramente, e solo a garanzia scaduta.

Se si può cambiare scheda immagino se ne possa mettere una professionale, visto che la differenza sta più che altro nei driver...

Considera che con il notebook ti viene venduta pure una lincenza windows OEM, se nel tuo notebook è possibili cambiare scheda video perdi la licenza windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro