DOMANDA Può essere un problema windows?

xSantino

Nuovo Utente
43
4
Buongiorno a tutti. Ho un paio di domande su windows che spero qualcuno riuscirà a rispondermi. Ho assemblato un computer di recente che funziona perfettamente ma penso abbia un problema con windows. In pratica ho comprato una versione pro di windows a sette euro e penso che non sia per niente fatta bene può essere? nel senso che modificando delle impostazioni semplici dal bios tipo attivando l' XMP (cosa che posso fare sia per specifiche ram che scheda madre che tutto) praticamente al riavvio mi continua a crashare windows con schermata blu e faccina triste.. e io dico, impossibile! ho visto tanti video e l'ho provato a fare su tanti pc e non mi è mai successo una cosa del genere. Il problema penso sia per forza quella versione di windows! anche perchè un altro problema è che dopo un po' in certe occasioni il pc smette di rilevare la scheda di rete per qualche ora, per poi riprendersi dopo tanti riavvii..non ha senso! i componenti sono perfettamente compatibili e funzionano tutti! Sono arrivato alla conclusione che può essere solo quello il problema e qua sorge un altra domanda. Ho comprato un altra versione di windows e stasera dovrei installarla cancellando la vecchia dal pc, qualcuno ha una guida su come poi unire la cartella di windows.old che mi troverò relativa alla vecchia installazione, su quella nuova? Leggendo questo testo, anche a voi sembra che il problema sia windows? (driver tutti aggiornati di qualsiasi cosa, sono stato tanto tempo ma è tutto ok tranne questo...). Grazie per il tempo e la pazienza. (non so se è giusta la sezione del forum)
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Per cominciare non farei creare la cartella W old ma eliminerei la partizione e installerei ex novo Windows scaricando l'iso o la pen drive con il Media Creation Tool inserendo poi il codice da te acquistato.
Fatto questo se il difetto persiste devi ricontrollare attettamente l'hardware.
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
Dove l'hai comprato win? Hai il disco oppure l'hai preso da internet?
 

xSantino

Nuovo Utente
43
4
Per cominciare non farei creare la cartella W old ma eliminerei la partizione e installerei ex novo Windows scaricando l'iso o la pen drive con il Media Creation Tool inserendo poi il codice da te acquistato.
Fatto questo se il difetto persiste devi ricontrollare attettamente l'hardware.
L'hardware è stato controllato molto attentamente non penso ci siano problemi legati a quelli, ho anche rimandato indietro due volte la scheda di rete ma tutto uguale. eliminando la partizione non dovrei perdere tutti i dati e i giochi che ho salvato vero?
Dove l'hai comprato win? Hai il disco oppure l'hai preso da internet?
si su amazon..ma poi mi sono accorto che le recensioni non erano delle migliori
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Allora leggi la guida qui su Tom's su dove acquistare licenze Windows,ne ho prese diverse e tutte hanno funzionato.
 
  • Mi piace
Reazioni: xSantino

xSantino

Nuovo Utente
43
4
Allora leggi la guida qui su Tom's su dove acquistare licenze Windows,ne ho prese diverse e tutte hanno funzionato.
La guida non l'ho trovata, ma se voglio fare una nuova installazione di windows cambiando anche la product key, posso farlo da windows o devo farlo tramite chiavetta usb con file iso?
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
E' più facile con la chiavetta oppure dovrai installare molti software di terzi.... Fidati di me ;)
Scarica l'iso dal sito ufficiale e poi usa rufus per montarlo sulla usb in formato win installer, non win portable
Ci metti un quarto d'ora circa e poi mezz'ora di installazione.
BUona fortuna :D
Post unito automaticamente:

Ricordati di mettere la usb nei bios in cima alla coda delle cose che legge, sennò leggera l'hardisk
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Buongiorno a tutti. Ho un paio di domande su windows che spero qualcuno riuscirà a rispondermi. Ho assemblato un computer di recente che funziona perfettamente ma penso abbia un problema con windows. In pratica ho comprato una versione pro di windows a sette euro e penso che non sia per niente fatta bene può essere? nel senso che modificando delle impostazioni semplici dal bios tipo attivando l' XMP (cosa che posso fare sia per specifiche ram che scheda madre che tutto) praticamente al riavvio mi continua a crashare windows con schermata blu e faccina triste.. e io dico, impossibile! ho visto tanti video e l'ho provato a fare su tanti pc e non mi è mai successo una cosa del genere. Il problema penso sia per forza quella versione di windows! anche perchè un altro problema è che dopo un po' in certe occasioni il pc smette di rilevare la scheda di rete per qualche ora, per poi riprendersi dopo tanti riavvii..non ha senso! i componenti sono perfettamente compatibili e funzionano tutti! Sono arrivato alla conclusione che può essere solo quello il problema e qua sorge un altra domanda. Ho comprato un altra versione di windows e stasera dovrei installarla cancellando la vecchia dal pc, qualcuno ha una guida su come poi unire la cartella di windows.old che mi troverò relativa alla vecchia installazione, su quella nuova? Leggendo questo testo, anche a voi sembra che il problema sia windows? (driver tutti aggiornati di qualsiasi cosa, sono stato tanto tempo ma è tutto ok tranne questo...). Grazie per il tempo e la pazienza. (non so se è giusta la sezione del forum)


Ma i files di installazione di windows da dove li avevi presi ?
Se reinstalli scarica dal sito microsoft e fa la chiavetta con il media creatio tool.
Se pensi che sia colpa del product key, io non credo proprio, se si è attivato sei a posto ( o ........apposto, come scrive qualcuno ).

.
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
Ma i files di installazione di windows da dove li avevi presi ?
Se reinstalli scarica dal sito microsoft e fa la chiavetta con il media creatio tool.
Se pensi che sia colpa del product key, io non credo proprio, se si è attivato sei a posto ( o ........apposto, come scrive qualcuno ).

.
Bro secondo me è più comodo con rufus :)
Post unito automaticamente:

L'hardware è stato controllato molto attentamente non penso ci siano problemi legati a quelli, ho anche rimandato indietro due volte la scheda di rete ma tutto uguale. eliminando la partizione non dovrei perdere tutti i dati e i giochi che ho salvato vero?

si su amazon..ma poi mi sono accorto che le recensioni non erano delle migliori
Ti conviene copiare salvare i file su un HDD estero prima di eliminare la partizione :D
per sicurezza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili