Può esistere massa senza il bosone di Higgs?

Pubblicità
Mi pare francamente l'ennesimo esempio di "fiction matematica", come viene a volte chiamata questa moderna tendenzadi creare astrazioni matematiche molto speculative e chiamarle teorie. Praticamente ne viene fuori una nuova al giorno.
Tuttavia, da quel che so qualche meccanismo alternativo per generare massa sembra sia necessario, visto che i neutrini, ad esempio, non pare possano acquisirla tramite il meccanismo di Higgs.

Mi pare francamente l&#039;ennesimo esempio di &quot;fiction matematica&quot;, come viene a volte chiamata questa moderna tendenzadi creare astrazioni matematiche molto speculative e chiamarle teorie. Praticamente ne viene fuori una nuova al giorno.<br />
Tuttavia, da quel che so qualche meccanismo alternativo per generare massa sembra sia necessario, visto che i neutrini, ad esempio, non pare possano acquisirla tramite il meccanismo di Higgs.
Se non altro si può tentare di falsificarla sperimentalmente cercando il torstone...

Mi pare francamente l&#039;ennesimo esempio di &quot;fiction matematica&quot;, come viene a volte chiamata questa moderna tendenzadi creare astrazioni matematiche molto speculative e chiamarle teorie. Praticamente ne viene fuori una nuova al giorno.<br />
Anche a me sembra una mirabolante teoria

Esiste già la massa di un protone solo in minima parte viene acquisita con l higs x la maggior parte sono i gluoni che la forniscono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro