RISOLTO (PT.1) Lubrificare gli switch

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Cinque.

Intendi quello per gli stabilizzatori? Per mia esperienza è meno "critico", in quanto si usa solo sulle parti meccaniche esterne degli stabilizzatori (dentro gli stantuffi dove ci sono gli attriti verticali si usano gli stessi degli switch), si riesce anche a ripulire. Io uso grasso a base siliconica che ho trovato in un negozio fai da te (comunque non costano poco), non ne mettere mezzo chilo.

Perché il tempo e l'abilità hanno un costo, così come una bella idea. Se non hai tempo o la manualità per farli, li devi comprare, e il prezzo non lo fanno solo i materiali e la mano d'opera, ma anche il mercato. Quel post comunque è nato da qua, e l'ho scritto perché un utente me lo ha consigliato (vedi il senso di quanto ti ho scritto sopra, se non mi avesse stimolato non mi ci sarei probabilmente messo dietro).

 

EpicDudeBruh_

Nuovo Utente
136
29
CPU
i7 4771
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
Gigabyte h87m-d3h
RAM
Crucial 8gb
GPU
Sapphire Rx 570 4g
Cinque.

Intendi quello per gli stabilizzatori? Per mia esperienza è meno "critico", in quanto si usa solo sulle parti meccaniche esterne degli stabilizzatori (dentro gli stantuffi dove ci sono gli attriti verticali si usano gli stessi degli switch), si riesce anche a ripulire. Io uso grasso a base siliconica che ho trovato in un negozio fai da te (comunque non costano poco), non ne mettere mezzo chilo.

Perché il tempo e l'abilità hanno un costo, così come una bella idea. Se non hai tempo o la manualità per farli, li devi comprare, e il prezzo non lo fanno solo i materiali e la mano d'opera, ma anche il mercato. Quel post comunque è nato da qua, e l'ho scritto perché un utente me lo ha consigliato (vedi il senso di quanto ti ho scritto sopra, se non mi avesse stimolato non mi ci sarei probabilmente messo dietro).

Bruh moment

Intendevo per gli switch. Ho paura di prendere un lubrificante sbagliato e rovinarli, e su youtube tutti fanno vedere che usano il krytox o il superlube, ma non ce n'è un altro disponibile sul mercato italiano senza andarlo a prendere da siti stranieri o su ebay (Il quale lo tengo come unica alternativa)?

Oh be', io sono pieno di tempo
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Oh be', io sono pieno di tempo
Perfetto! Bussa al tuo vicino, proponigli di tagliargli l'erba del giardino, e con i venti euro ti prendi il Krytox...
P_20210402_173640_1.jpg

Con i 10 g che vedi avrò lubrificato almeno 5 tastiere e me ne rimane ancora un sacco, così poi lo rivendi in Italia al doppio...
 

EpicDudeBruh_

Nuovo Utente
136
29
CPU
i7 4771
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
Gigabyte h87m-d3h
RAM
Crucial 8gb
GPU
Sapphire Rx 570 4g
Perfetto! Bussa al tuo vicino, proponigli di tagliargli l'erba del giardino, e con i venti euro ti prendi il Krytox...

Con i 10 g che vedi avrò lubrificato almeno 5 tastiere e me ne rimane ancora un sacco, così poi lo rivendi in Italia al doppio...
Ahahahha, bella idea. Comunque pensavo che 10 grammi erano pochi... wow 5 tastiere.
Post unito automaticamente:

Perfetto! Bussa al tuo vicino, proponigli di tagliargli l'erba del giardino, e con i venti euro ti prendi il Krytox...

Con i 10 g che vedi avrò lubrificato almeno 5 tastiere e me ne rimane ancora un sacco, così poi lo rivendi in Italia al doppio...
quindi hai detto che posso prenderlo da ebay, oppure da?
 
Ultima modifica:

EpicDudeBruh_

Nuovo Utente
136
29
CPU
i7 4771
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
Gigabyte h87m-d3h
RAM
Crucial 8gb
GPU
Sapphire Rx 570 4g
Ahahahha, bella idea. Comunque pensavo che 10 grammi erano pochi... wow 5 tastiere.
Post unito automaticamente:


quindi hai detto che posso prenderlo da ebay, oppure da?
Come non detto ho trovato un sito che credo sia affidabile: Keygem
 

EpicDudeBruh_

Nuovo Utente
136
29
CPU
i7 4771
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
Gigabyte h87m-d3h
RAM
Crucial 8gb
GPU
Sapphire Rx 570 4g
Perfetto! Bussa al tuo vicino, proponigli di tagliargli l'erba del giardino, e con i venti euro ti prendi il Krytox...

Con i 10 g che vedi avrò lubrificato almeno 5 tastiere e me ne rimane ancora un sacco, così poi lo rivendi in Italia al doppio...
Su keygem l'ho trovato, purtroppo non è disponibile. Aspetterò ancora un po' per vedere se ritorna, altrimenti vado di G-lube (sempre da quel sito) che da quello che ho letto, è un pelo meno corposo del krytox.
Per il pennellino penso che ne posso utilizzare uno normale.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili