DOMANDA PSU vecchio, meglio cambiarlo?

Pubblicità

1libero

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
56
Credo di aver riciclato e usato su troppe configurazioni lo stesso alimentatore (che sorprendente funziona ancora bene) ma che ormai ha raggiunto un considerevole grado di attività, visto che sembra essere un prodotto immesso sul mercato nel 2006 a quanto ho letto 😱😬 non mi sono mai chiesto se fosse giusto cambiarlo perché rispettava le necessità delle mie configurazioni e non mi ha mai dato problemi, ma forse ho esagerato un po. Voi cosa dite? Dovrei cambiarlo subito, o posso continuare a usarlo finché non trovo una buona offerta su qualcosa che sia di qualità e possa durare altri vent'anni? 🤣

E magari consigliatemi qualcosa da guardare, che sia 750w pensando al futuro.

Ma se ancora funziona bene e non hai avuto problemi, puoi anche tenerlo.
Nel frattempo tieni d'occhio i prezzi e ti porti a casa qualche bella offerta.

PS. Recentemente ho acquistato la versione da 650w del MSI consigliato da @Skills07 In offerta su Amazon e per quanto ne capisca poco, mi ha dato una buona impressione.

Ma se ancora funziona bene e non hai avuto problemi, puoi anche tenerlo.
Nel frattempo tieni d'occhio i prezzi e ti porti a casa qualche bella offerta.

PS. Recentemente ho acquistato la versione da 650w del MSI consigliato da @Skills07 In offerta su Amazon e per quanto ne capisca poco, mi ha dato una buona impressione.
Si ho visto tante buone offerte, ero interessato ai seasonic focus, ma al momento hanno dei prezzi molto più alti rispetto agli altri. Anche Enermax Revolution ho sentito siano fatti sulla piattaforma seasonic. Certo che 100€ per quel MSI sembrano ben spesi comunque... Sono indeciso

Ah. Ma per quale funzione? Ci sono GPU di fascia alta con quel particolare connettore? O si tratta di qualcosa che introdurranno su tutte le nuove gpu?
E' un connettore presente sulle RTX 4000 dalla 4070 super in su e si chiama nella vecchia versione 12VHPWR e nell'ultima versione 12V-2x6

Credo di aver riciclato e usato su troppe configurazioni lo stesso alimentatore (che sorprendente funziona ancora bene) ma che ormai ha raggiunto un considerevole grado di attività, visto che sembra essere un prodotto immesso sul mercato nel 2006 a quanto ho letto 😱😬 non mi sono mai chiesto se fosse giusto cambiarlo perché rispettava le necessità delle mie configurazioni e non mi ha mai dato problemi, ma forse ho esagerato un po. Voi cosa dite? Dovrei cambiarlo subito, o posso continuare a usarlo finché non trovo una buona offerta su qualcosa che sia di qualità e possa durare altri vent'anni? 🤣

E magari consigliatemi qualcosa da guardare, che sia 750w pensando al futuro.

Se ha più di 10 anni cambialo, anche se ancora funziona.
Il vecchio te lo tieni come muletto di scorta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro