DOMANDA PSU Switching 1U

Pubblicità

Wolpiro

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
42
Salve a tutti,
innanzitutto mi scuso per la domanda che può risultare banale, ma che cosa è un alimentatore Switching 1U? Potete farmi un esempio da Amazon?

Osservavo questo case e il venditore mi ha detto che monta solo questo tipo di alimentatore.

Grazie a tutti.

1U è riferito ai server rack solitamente, e nemmeno tanto potenti in quanto non avrebbero spazio di areazione essendo un solo slot nel rack.
Quindi, se monta un alimentatore 1U vuol dire che usa uno standard FlexATX da 40mm
Cosa devi metterci dentro? Perchè solitamente hanno prezzi alti e bassi wattaggi, tipo questo

1U è riferito ai server rack solitamente, e nemmeno tanto potenti in quanto non avrebbero spazio di areazione essendo un solo slot nel rack.
Quindi, se monta un alimentatore 1U vuol dire che usa uno standard FlexATX da 40mm
Cosa devi metterci dentro? Perchè solitamente hanno prezzi alti e bassi wattaggi, tipo questo
Ma in realtà niente, era solo una curiosità, giusto per capirne un po' di più. Ma per capirci, questo non è FlexAtx, vero? Il Flex è caratterizzato dalla ventolina di 40 mm?

No, deve essere tutto 40mm, non solo la ventolina.
Guarda quello che ti ho messo nel link.

Yes, c'è il fratello maggiore FX500 che è il modello da 500W
Dovresti trovarlo in giro attorno ai 140/150€
Alternativa è andare con quelli OEM, quindi DELL/HPE/FUJITSU ma arrivano MAX a 450W
Ripeto, è un formato per server a 1U, quindi non troverai cose economiche e potenti, ma soprattutto silenziose

Yes, c'è il fratello maggiore FX500 che è il modello da 500W
Dovresti trovarlo in giro attorno ai 140/150€
Alternativa è andare con quelli OEM, quindi DELL/HPE/FUJITSU ma arrivano MAX a 450W
Ripeto, è un formato per server a 1U, quindi non troverai cose economiche e potenti, ma soprattutto silenziose
Perfetto, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro