DOMANDA psu rm850x collegamenti

Pubblicità

Downgrade

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
44
Scusate chiedo per sicurezza prima di fare danni, devo collegare questa psu alla msi z790 con 13600k, la mobo ha due connettori cpu da 8 pin
RM850x.png

non ho capito se devo collegarli i cavi a entrambi i connettori sulla mobo e, chiedo per conferma, se ho capito bene gli ingressi dell'alimentatore a 8 pin sono indifferentemente per pcie e cpu mentre quelli a 6 pin per i sata? mi rendo conto è una domanda banale e la risposta probabilmente scontata ma sono le mie prime componenti "moderne" che uso e non vorrei fare cavolate, grazie

Scusate chiedo per sicurezza prima di fare danni, devo collegare questa psu alla msi z790 con 13600k, la mobo ha due connettori cpu da 8 pin
Visualizza allegato 464093

non ho capito se devo collegarli i cavi a entrambi i connettori sulla mobo e, chiedo per conferma, se ho capito bene gli ingressi dell'alimentatore a 8 pin sono indifferentemente per pcie e cpu mentre quelli a 6 pin per i sata? mi rendo conto è una domanda banale e la risposta probabilmente scontata ma sono le mie prime componenti "moderne" che uso e non vorrei fare cavolate, grazie
Hai detto bene. Lato alimentatore puoi collegare sia i connettori 8 pin o 4+4 pin EPS che i connettori 6+2 PCI-e alle prese ad 8 pin con le scritte PCI-e /CPU. Nella foto il terzo connettore nella fila in alto da sinistra e in basso il 4, 5, 6, 7 connettore da sinistra. Il connettore ATX 24 pin dalla scheda madre va inserirto nei due connettori 10+18 pin in alto a destra. Ai fini della distribuzione del carico ricorda di non concentrarlo su pochi cavi non tanto per i connettori EP CPU ma per quelli PCI-e in funzione della scheda video che hai. Per le RTX 4000 ci sarà bisogno di un adattatore da PCI-e due o tre connettori a quello 12VHPWR

Ultima modifica:
Grazie per l'aiuto, quindi sulla mobo devo utilizzare tutte due gli ingressi cpu?

Per il momento non ho ancora la scheda video, la prenderò a settembre ma non credo prenderò una rtx4000 sono più orientato per una rx6800 xt poi dipende anche dall'andamento dei prezzi se continueranno a scenderò punterò ad una fascia più alta.

Grazie per l'aiuto, quindi sulla mobo devo utilizzare tutte due gli ingressi cpu?

Per il momento non ho ancora la scheda video, la prenderò a settembre ma non credo prenderò una rtx4000 sono più orientato per una rx6800 xt poi dipende anche dall'andamento dei prezzi se continueranno a scenderò punterò ad una fascia più alta.
Siccome ce li hai metti entrambi i connettori 8 pin. Attento a non confondere dal lato periferica i connettori 8 pin oppure 4+4pin con i connettori pci-e 6+2 pin. Entrano lo stesso ma hanno polarità opposta e bruci qualcosa anche se dovrebbero avere la scritta sul connettore

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro