DOMANDA PSU per i5 7500 e rtx 2060

Alimentatori e UPS

Mat9196

Salve, come da titolo vorrei un consiglio sul wattaggio e sul modello di alimentatore da acquistare. I componenti sono:
i5 7500
16 gb di ram ddr4 con dissipatore rgb
rtx 2060
3 ventole rgb più una normale
Secondo i miei calcoli sceglierei un 500w/550w, può andare bene ?
Come modello stavo valutando questo della evga, che dai vari test che ho visto risulta essere un buon alimentatore
https://www.amazon.it/gp/product/B071FC7SH5/?tag=tomsforum-21
Potrebbe essere una buona scelta ? O su questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio ?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
 
Mi Piace: BWD87
#1

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Mat9196 ha detto:
Salve, come da titolo vorrei un consiglio sul wattaggio e sul modello di alimentatore da acquistare. I componenti sono:
i5 7500
16 gb di ram ddr4 con dissipatore rgb
rtx 2060
3 ventole rgb più una normale
Secondo i miei calcoli sceglierei un 500w/550w, può andare bene ?
Come modello stavo valutando questo della evga, che dai vari test che ho visto risulta essere un buon alimentatore
https://www.amazon.it/gp/product/B071FC7SH5/?tag=tomsforum-21
Potrebbe essere una buona scelta ? O su questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio ?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Il B3 di evga è tra i migliori per quel prezzo! Puoi procedere ad occhi chiusi ;)
 
Mi Piace: sghe23 e Mat9196
#3

sghe23

Utente Èlite
A costo zero, serve solo un filo lungo. :asd:
 
Mi Piace: BWD87 e ppeppe
#6

Ottoore

Utente Èlite
Occhio che quel super flower trae un po' in inganno, non è uno dei leadex alla base degli evga g2/g3 ( o meglio p2 visto che è platinum) e non è modulare come in foto.
Costruttivamente non è che sia il massimo ( condensatori capxon al secondario) ed anche a ripple non eccelle per quanto non sia certo malvagio. Sopra i 300w non è silenzioso.
Ogni tanto ricompare tra l' altro sempre con la foto fasulla!

AH dimenticavo il nome: super flower platinum king.
 
Ultima modifica:
#8

Mat9196

Sì effettivamente guardandolo non mi convince più di tanto, penso di buttarmi sull'evga 550w b3, che da quello che ho visto, considerando anche il prezzo non troppo alto, è un buon alimentatore

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Mi Piace: BWD87
#9

Mitchdorsi

Mat9196 ha detto:
Salve, come da titolo vorrei un consiglio sul wattaggio e sul modello di alimentatore da acquistare. I componenti sono:
i5 7500
16 gb di ram ddr4 con dissipatore rgb
rtx 2060
3 ventole rgb più una normale
Secondo i miei calcoli sceglierei un 500w/550w, può andare bene ?
Come modello stavo valutando questo della evga, che dai vari test che ho visto risulta essere un buon alimentatore
https://www.amazon.it/gp/product/B071FC7SH5/?tag=tomsforum-21
Potrebbe essere una buona scelta ? O su questa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio ?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Scusa la domanda in ritardo, non vai in Bottleneck con questa configurazione !?
 
#10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.