DOMANDA PSU per amico ---> nuovo CX 550 M (???)

Pubblicità

Marcolinopanzer

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Ciao a tutti, un mio amico ha un problema col suo alimentatore, siccome abbiamo parlato al volo per telefono, ho capito solo che soffre di coil whine e che è un seasonic SII12 (o sulla sua base). Deve alimentarci una r9 380 con CPU i5, due HDD ed un SSD. L'ha preso su Amazon e quindi il nuovo lo deve prendere da lì. Spesa massima massima 80 €. Lo vorrebbe semi modulare, ho visto la recensione di @Falco75 sul nuovo CX550M della Corsair e costa solo 70 €, dite che può andare? Dalla review non sembra malaccio e di Falco ci fidiamo tutti quanti. Ho letto che si parlava anche del Vengeance che era leggermente meglio, ma essendo poco pratico mi affido a voi. Grazie.

Il CX550M e il Vengeance si puo' dire che a parte un paio di condensatori piu' bellini sul Vengeance, si equivalgano.

Prendi pure quello che preferisci, vanno bene.

Che un S12II ticchetti ormai non e' una novita' purtroppo....comunque amazon vi accreditera' il buono.

Il CX550M e il Vengeance si puo' dire che a parte un paio di condensatori piu' bellini sul Vengeance, si equivalgano.

Prendi pure quello che preferisci, vanno bene.

Che un S12II ticchetti ormai non e' una novita' purtroppo....comunque amazon vi accreditera' il buono.

Quindi è un PSU affidabile? Nel senso, sò che non è un EVGA o un CM V550, ma perlomeno si può dire che si equivale con un Jou Jye (che ho e che fortunatamente da un anno ancora non ticchetta) o con un Seasonic su base G? Perchè sennò a questo punto gli dico da prendersi il Vengeance.

P.S. il 650 è come il 550 o qualcuno ha riscontrato difetti degni di nota? Intendo il CX o il Vengeance. Grazie di nuovo.

@Falco75 ha ragione, sono lo stesso identico alimentatore con qualche caps diverso.

Corsair cx550m
SANY0148_1024x768.webp

Corsair vengeance 650m
DSC_0740.webp

Addirittura montano la stessa ventola, cosa inusuale. Ne deduco che il circuito di gestione sia lo stesso.
Il corsair cx550m costa 70€, il corsair vengeance 650m costa 80€.

Tagliamo la testa al toro: prendi il corsair vengeance 650m almeno sta tranquillo per un bel po'.

Grazie ragazzi, e scusate il ritardo, ma gli operai del gas per strada avevano tranciato i fili del telefono e hanno isolato tre palazzine per una settimana :popo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro