Buonasera,
Non capisco il problema dei cavi: quell'alimentatore dovrebbe avere 3 cavi PCI-E ognuno con due connettori (6 in totale).
Ne hai a sufficienza per collegare un connettore per cavo volendo, oppure, come suggeriva Kelion, puoi usare due connettori dell'uno e uno del secondo cavo: vanno bene entrambe le configurazione in questo caso.
I cavi, fra l'altro, dovrebbero avere la prima sezione con cavi AWG16, quindi possono portare tutta la potenza che vuoi.
Fonte:
https://www.tomshardware.com/reviews/thermaltake-toughpower-gf1-850w-power-supply
Se invece decidi per la RX 7900 XT, un discreto 650 watt come il tuo è teoricamente sufficiente (anche considerando i picchi transitori, dovresti essere intorno ai 600 watt di combinato al massimo), considerando anche che la CPU che possiedi non è particolarmente energivora. Diciamo che l'accoppiata Riotoro Onyx GPU da 1000€ risulta essere un po' atipica e che tendenzialmente, fosse il mio PC, vorrei abbinare qualcosa di meglio di un alimentatore di fascia medio-bassa con qualche anno sulle spalle alla mia GPU nuova fiammante da 1000€.
Però non saresti obbligato a cambiarlo subito, mentre con una 7900 XTX, forse sarebbe il caso.