Psu in protezione appena collego i pin della cpu dall'alimentatore alla scheda madre

Pubblicità

AxelFoley

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
7
Ciao a tutti raga,
Sono nuovo e avrei gia bisogno di un confronto con voi, mi spiego, il pc all'improvviso si spegne, e non da segni di vita, alimentazione assente.
Per prima cosa prendo altro Psu presente a casa funzionante al 100% e lo collego, primo collegamento 24 pin scheda madre, la corrente passa si accendono i led e le ventole iniziano a girare. Secondo passaggio collego il pin della cpu e l'alimentatore va in protezione. Ho provato a staccare anche tutti i cavi del dissipatore ma il risultato è uguale. Adesso non avendo a casa gli strumenti come Tester ecc ecc, sapete indicarmi come capire cosa devo sostitituire?
Non so se è la scheda madre andata o il processore, dato che non ho altre mobo su cui provare il processore.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

I9 10700k
Asus Rog Strix b460 i Gaming
8 Gb Ram ddr 4 Fury
nvidea 3070 Zotac 2 ventole
ssd 890 Evo 500 Gb
dissipatore ad aria per micro itx
alimentatore 1050 XFX Pro (alimentatore di rimpiazzo vecchiotto)

Ultima modifica:
Ciao a tutti raga,
Sono nuovo e avrei gia bisogno di un confronto con voi, mi spiego, il pc all'improvviso si spegne, e non da segni di vita, alimentazione assente.
Per prima cosa prendo altro Psu presente a casa funzionante al 100% e lo collego, primo collegamento 24 pin scheda madre, la corrente passa si accendono i led e le ventole iniziano a girare. Secondo passaggio collego il pin della cpu e l'alimentatore va in protezione. Ho provato a staccare anche tutti i cavi del dissipatore ma il risultato è uguale. Adesso non avendo a casa gli strumenti come Tester ecc ecc, sapete indicarmi come capire cosa devo sostitituire?
Non so se è la scheda madre andata o il processore, dato che non ho altre mobo su cui provare il processore.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

I9 10700k
Asus Rog Strix b460 i Gaming
8 Gb Ram ddr 4 Fury
nvidea 3070 Zotac 2 ventole
ssd 890 Evo 500 Gb
dissipatore ad aria per micro itx
alimentatore 1050 XFX Pro (alimentatore di rimpiazzo vecchiotto)
L'alimentatore funziona sicuramente? Quando invecchiano non reggono il carico ma se si spegne istantaneamente all'inserimento del connettore sembrerebbe più un problema di cortocircuito da qualche parte. Difficile la CPU più probabile la mobo. Prova però prima a fare la prova staccando tutto dalla scheda madre.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro