DOMANDA PSU corsair TX 650W oggi

Pubblicità

Sedto92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

Recentemente il mio PSU TECNO a 625W mi ha dato problemi, e mi è stato dato un vecchio Corsair TX 650W, che sembra essere un buon PSU ma effettivamente un po' datato.

La mia configurazione attuale è:

- Asus TUF b450M-PLUS GAMING
- Ryzen 5 3600
- Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200 MHz
- GTX 1060 6GB
- SSD 256 Kingston

Ma vorrei presto passare ad una RTX 2070 Super. La mia domanda è: posso avere dei problemi ad utilizzare un PSU così datato, soprattutto in ottica di utilizzare una 2070 super, oppure posso andare tranquillo e tenermi questo Corsair?

Grazie a tutti in anticipo!

Quanti anni ha? E' un ottimo alimentatore e se ha non più di 4 o 5 anni è ancora in gamba ed è ancora venduto con successo. Ci reggeresti tranquillamente la scheda video che vuoi acquistare

Modello di qualità alta, specifiche tecniche e OEM Great Wall (vecchi CS).
Se non l'hai acquistato troppi anni fa direi di tenerlo!

Purtroppo non so quando è stato acquistato, mi è stato dato da mio zio che non si ricordava neanche di averlo in casa, ma sicuramente è rimasto inutilizzato per almeno un paio di anni. Dandogli un occhiata, sembra sia ancora in buone condizioni.

Quindi conviene tenerlo? Eventualmente, quali sono i problemi e i segnali che posso riscontrare se non riuscisse a reggere la configurazione?

Purtroppo non so quando è stato acquistato, mi è stato dato da mio zio che non si ricordava neanche di averlo in casa, ma sicuramente è rimasto inutilizzato per almeno un paio di anni. Dandogli un occhiata, sembra sia ancora in buone condizioni.

Quindi conviene tenerlo? Eventualmente, quali sono i problemi e i segnali che posso riscontrare se non riuscisse a reggere la configurazione?
Lo monti e vedi se prima di tutto accende il pc...:D Poi vai nel BIOS e controlli le tensioni senza carico. Da windows scarichi HWinfo64 e lo avvii in modalità sensor only e lo stressi un pò con qualche bench o giocando un paio di ore tenendo in finestra HWinfo. Controlli le tensioni e vedi se ci sono drop. Se droppa devi cambiarlo.

Aspetta: parliamo del nuovo modello, quello con etichetta grigia, o il vecchio modello con etichetta giallo-nera? Perché da come ne parli sembra lì da decenni.
Comunque la tua cfg non è particolarmente esosa, vieni da una porcheria quindi qualsiasi cosa tu gli metta è un enorme passo in avanti: se non si spegne casualmente può restar lì ancora tanto tempo.

Mi sa più di comprato e mai usato che di realmente vecchio... ma forse è peggio

Aspetta: parliamo del nuovo modello, quello con etichetta grigia, o il vecchio modello con etichetta giallo-nera? Perché da come ne parli sembra lì da decenni.
Comunque la tua cfg non è particolarmente esosa, vieni da una porcheria quindi qualsiasi cosa tu gli metta è un enorme passo in avanti: se non si spegne casualmente può restar lì ancora tanto tempo.

Scusa, si parla quello con etichetta giallo-nera (non sapevo dell'esistenza di quello con l'etichetta grigia).

Lo monti e vedi se prima di tutto accende il pc...:D Poi vai nel BIOS e controlli le tensioni senza carico. Da windows scarichi HWinfo64 e lo avvii in modalità sensor only e lo stressi un pò con qualche bench o giocando un paio di ore tenendo in finestra HWinfo. Controlli le tensioni e vedi se ci sono drop. Se droppa devi cambiarlo.

L'ho appena montato e ho provato a giocare a Control per una 10 di minuti e non sembra avere problemi, stasera proverò a controllare le tensioni come dici!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ieri sera ho fatto come hai detto, ho giocato un paio di ore a Control monitorando tramite HWInfo. In generale il computer andava bene, anzi era molto più silenzioso rispetto a prima (che non so se è un buon segno o no). Tramite il monitoring ho visto che le tensioni massime e minime dei vari componenti erano più o meno sempre uguali:

- processore min = 0.964V - max = 1.017V
- motherboard min = 0.960V - max = 1.008V
- gpu min = 0.650V - max = 1.063V

Gli unici valori un po' distanti sono quelli della GPU, ma non so se è normale... (come avrete capito non sono molto esperto di queste cose!)

In seguito l'ho tenuto acceso per molte ore stremando video e non ha avuto problemi. A questo punto dite che posso andare tranquillo (almeno per ora)?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro